MMD, società licenziataria dei display con marchio Philips, ha appena reso ufficiale un nuovo monitor che immetterà prossimamente sul mercato. Stiamo parlando del monitor curvo Philips 328E8QJAB5. Esso è un pannello da 32 pollici (1800R) ed è dotato di un display FULL HD(risoluzione 1920×1080).
Ecco qui di seguito le specifiche tecniche:
- Tipo schermo LCD: VA LCD
- Tecnologia di retroilluminazione: W-LED
- Dimensioni pannello: 31.5” / 80 cm
- Formato: 16:9
- Risoluzione ottimale: 698.11 (H) x 392.69 (V) con curvatura di 1800R
- Area di visualizzazione effettiva: 1920 x 1080 @ 60Hz
- Angolo di visuale: 178° (H) / 178° (V), @ C/R > 10
- Luminosità: 250 cd/m²
- Colori display: 16.7 milioni
- Spettro di colori (tipico): NTSC 103% (basata su CIE 1976); sRGB 126% (basata su CIE 1931)
- Miglioramento dell’immagine: SmartImage Game
- Connettività: Ingresso Segnale: VGA (Analog), DisplayPort, HDMI (digital, HDCP); Ingresso
- Sincronizzazione: Sincronizzazione Separata, Sync su verde; Audio (In/Out): Ingresso audio PC, uscita cuffie
- Contenuto confezione: Monitor con supporto, Cavo D-Sub, cavo HDMI, cavo audio, cavo di alimentazione, Manuale utente
Il monitor Philips 328E8QJAB5 sarà disponibile presso le principali catene di elettronica al prezzo consigliato di € 329,00 da fine maggio!
Ecco qui il comunicato stampa completo:
MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, annuncia un nuovo display curvo da 32″ della famiglia E-line la linea pensata per gli utenti domestici che offre colori straordinari, eleganza, e un’esperienza visiva curva per il proprio living. Con un angolo di visualizzazione ultra ampio e risoluzione Full HD a supportare la sua tecnologia Ultra Wide-Color, questo nuovo monitor arricchisce la già ricca gamma di monitor curvi Philips e conferma sempre più l’impegno di MMD nell’offrire un ventaglio di prodotti versatile e completo, nell’ambito del segmento monitor curvi.
Prestazioni e versatilità complete
Con i suoi 32 pollici, il nuovo 328E8QJAB5 ha uno schermo così ampio da dare agli utenti un grande senso di spazio per qualunque attività. La curvatura assicura una delicata avvolgenza intorno alla linea visiva dell’utente, favorendo la concentrazione sulla specifica attività – utile, soprattutto nel caotico ambiente domestico.
Questo nuovo monitor è progettato per offrire agli utenti una straordinaria qualità visiva per una serie infinità di attività – da quelle quotidiane che possono essere mandare mail o scorrere le notizie tramite i social media, ad attività dove la qualità visive fanno una grande differenza, come guardare le proprie serie tv preferite su internet, o ritoccare dei video prima di pubblicarli online. Con la risoluzione Full HD a 1920×1080 pixels, il formato 16:9 e grazie alla tecnologia ad allineamento verticale (VA), gli utenti potranno godere di immagini perfettamente nitide in ogni attività. L’avanzata tecnologia Ultra Wide-Color permette inoltre al 32″ di offrire una gamma cromatica estesa fino al 103% della gamma NTSC e il 126% della sRGB (CIE 1931), che incide sulla qualità e l’accuratezza della riproduzione del colore e crea un’esperienza visiva ancora più vivida. Con l’innovativa tecnologia Adaptive Sync, il display è regolato perfettamente per le azioni più veloci e offre una visione fluida senza fenomeni di stuttering, tearing o motion blur.
Spiegando il posizionamento di questo prodotto, Artem Khomenko, Product Manager Philips monitors Europe di MMD, ha dichiarato: “I monitor E-line sono stati progettati per offrire alte prestazioni visive, adattandosi perfettamente all’ambiente domestico. Questo nuovo modello 32” è la new entry tra gli innovativi schermi curvi che stiamo introducendo nel mercato quest’anno. Il 328E8QJAB5 è stato pensato per offrire prestazioni versatili per le svariate attività che fanno parte dello stile di vita digitale di tutti i giorni. Gli utenti sanno di poter contare su un brand affermato, che offre prodotti competitivi combinando alta qualità e servizio e prezzi accessibili “.
E come Eleganza
Per quanto riguarda l’estetica, il nuovo display curvo 32″ rispecchia perfettamente il nome della gamma di cui fa parte, la E Line: “E come Eleganza”. L’accattivante curvatura dello schermo è completata dallo stand curvo e la finitura lucida in nero e grigio metallizzato è perfetta per la sobria eleganza del suo design, offrendo con questo display un’aggiunta di stile all’arredamento di qualsiasi spazio.
Modalità intelligenti per una visione ancora più “smart”
Con questo display non si può parlare di approccio unico che vale per tutte le impostazioni. Come gli altri modelli della E-line, il 328E8QJAB5 vanta un’impressionante scelta di tecnologie intelligenti che permettono di adattare gli elementi visivi in base all’attività. SmartContrast analizza il contenuto dello schermo e regola automaticamente i colori e l’intensità della retroilluminazione per esaltare l’esperienza visiva. Mentre gioca, l’utente può apprezzare la modalità SmartImage Game, in grado di ottimizzare temi scuri, tempi di risposta e punti troppo luminosi. La tecnologia incorporata Flicker-Free è sviluppata per minimizzare il potenziale affaticamento della vista, regolando la luminosità e riducendo lo sfarfallìo per una vista più confortevole. Il monitor è inoltre dotato di due altoparlanti stereo integrati per una riproduzione audio accurata.
Il nuovo monitor Philips 328E8QJAB5 E-line, è disponibile presso le principali catene di elettronica al prezzo consigliato di € 329,00 dalla fine di maggio.