Il Jailbreak di iOS 9.3.2 può essere effettuato da Safari: bufala o verità?

In queste ore l’hacker italiano Luca Todesco ha pubblicato su YouTube un video in cui viene mostrata l’esecuzione del Jailbreak su iOS 9.3.2 direttamente da Safari, come accadeva in precedenza con il famoso tool per il JailbreakMe, il quale si comportava come una pagina web e se aperta su un dispositivo lo sbloccava e procedeva all’installazione di Cydia senza ricorrere all’utilizzo del PC.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Ora viene da chiedersi se si tratta di una bufala oppure il Jailbreak di iOS 9.3.2 esiste davvero ed è possibile effettuarlo direttamente da Safari. Todesco, intanto, non ha nessuna intenzione di condividere e rilasciare pubblicamente il risultato della sua ricerca sulle vulnerabilità di iOS 9.3.2 e in iOS 9.3.3.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.