I Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus sono usciti sul mercato da pochi mesi e Samsung in questo periodo si sta preparando al lancio del suo telefono di punta, il Galaxy Note 8, ma non è tutto. Infatti in queste ore è apparso su Geekbench un nuovo device Samsung che prende il nome di SM-G9650 e molto probabilmente si tratta di un prototipo del Galaxy S9!
Stando ai dati forniti dalla piattaforma di benchmark questo Galaxy S9 adotterebbe il processore Qualcomm Snapdragon 845, un quadcore da 1,78 GHz, ma siccome non è stato ancora ufficializzato tale processore ci prendiamo delle riserve sulla sua effettiva potenza (che sembrerebbe inferiore all’835).
Galaxy S9 sarebbe dotato di 4 GB di RAM e ciò ci sembra improbabile in quanto ci si aspetta di trovare 6 GB di RAM su un top di gamma del 2018. Inoltre il punteggio raggiunto è di 7371 punti, ben più basso di quello che raggiunge il Galaxy S8, il quale supera i 9000 punti.
Il Samsung Galaxy S9 debutterà nella prima metà del 2018 e dunque non sappiamo ancora nulla su di lui. Probabilmente lo smartphone passato su Geekbench è solo uno dei prototipi che Samsung sta sperimentando.
Per il Galaxy S9 ci si aspetta uno scanner d’impronte digitali posto sotto al display, dual camera posteriore, un corpo ancora più sottile e un processore con processo produttivo ad 8 nm ancora più prestante. Troveremo tutto questo in Galaxy S9? Solo con passare del tempo lo scopriremo!