In questo giovedi Tech, nel quale se siete nostri follower su Instagram mi starete seguendo da Milano LIVE dall’avento Wiko, volevo condividere con voi alcuni pensieri in merito ad un fatto di cronaca che è stato in grado di catturare la mia attenzione. Sto parlando della notizia di ieri legata a Trenitalia ed alla vittoria della gara di appalto per l’alta velocità in Spagna. Parliamone insieme nella nuova puntata della rubrica Buonasera Tech!
TRENITALIA | ESISTE UN’ITALIA CHE VINCE
L’argomento in sè e per sè potrebbe non sembrare troppo attinente al mondo tech. In realtà però penso che la vittoria di una realtà italiana in questo mondo tecnologico e di infrastrutture sempre più complesso e duro sia meritevole di spazio tanto quanto un rumor su di uno smartphone (se non di più). Per chi non lo sapesse Trenitalia ha infatti vinto la gara di appalto per poter coprire la rete alta velocità in Spagna. Un risultato frutto degli sforzi dell’azienda e anche e sopratutto del bagaglio di esperienze nate dal progetto Italia.
RIPARTIAMO
Questa notizia non vuole essere però una pubblicità nello specifico a Trenitalia. Volevo infatti, in un momento nel quale il paese Italia viene considerato come non pronto alle sfide globali ed internazionali, condividere l’importanza dei successi quando raggiunti. Segno che come Stato, e come cittadini, possiamo ancora dire la nostra. Il fatto ora sta nel non fare diventare questo successo un fuoco di paglia… Ma questa è un’altra storia…
A DOMANI!