“Purtroppo stiamo continuando a vivere in un momento storico tech nel quale i produttori sono ancora interessati alla corsa al Megapixel”…Con questa frase vi do il benvenuto ed il bentornati ad una nuova puntata della nostra rubrica Buonasera Tech! Se anche voi pensate, come me, che ormai la corsa alle schede tecniche ultra pompate debba essere fermata, continuate la lettura insieme a me in questo nuovo episodio di chiacchiere serali. BUONA LETTURA!
LA CORSA AI MEGAPIXEL… E NON SOLO!
Ultima in ordine di tempo è arrivata la nuova notizia del nuovo progetto Xiaomi. Per chi se lo fosse perso il nuovo terminale in arrivo è il Mi Note 10 e la sua peculiarità non è altro che un super set di lenti fotografiche con possibilità di scatto a 108 Megapixel. Inutile farvi notare il mio rammarico nei riguardi di questa ulteriore novità che sembra essere più figlia del marketing che delle esigenze dei clienti…
LA CONFUSIONE DI IERI, LE PERDITE DI DOMANI
Giusto ieri ne parlavamo proprio qui nel nostro spazio di considerazioni con una puntata dedicata alla confusione tech. Neanche 24 H ed il mercato ha quindi ancora una volta emesso il suo verdetto continuando ad andare in direzione opposta rispetto alle richieste degli utenti. Utenti che se oggi sono scontenti, domani potrebbero trasfromarsi in potenziali perdite. Perchè continuare a puntare tutto sulla scheda tecnica ultra pompata, dimenticandosi che in uno smartphone esiste molto molto altro, non fa bene a nessuno. Non fa bene a noi utilizzatori, non fa bene alle aziende alla lunga. Ma sono sicuro che prima o poi lo capiranno, bisognerà vedere solo se non sarà troppo tardi…
E voi? Cosa ne pensate di questa rincorsa folle alle caratteristiche tecniche ed ai Megapixel? Pensate che un software dedicato e curato sia meglio di 1 GB di RAM extra? Sono curioso di sapere il vostro pensiero in merito, esprimetevi attraverso il box dei commenti qua sotto! E ricordatevi di condividere l’articolo e lasciare un bel mi piace in caso foste fan della nostra rubrica!
A DOMANI!