Nuovo appuntamento con la nostra rubrica di chiacchiere e considerazioni tecnologiche. Arrivati al Mercoledi siamo pronti ad intravedere il fine settimana in avvicinamento con una puntata calma e rilassata. Come avrete potuto intuire dal titolo questo nuovo episodio del Buonasera Tech è dedicata la mondo delle APPS. Vorrò infatti scoprire le vostre abitudini in merito ad uno degli aspetti fondamentali dei nostri smartphone e della nostra quotidianità. Pronti a commentare? PARTIAMO!
APPS
Le apps sono l’anima ed il cuore dei nostri smartphone. Dagli studi però, ed anche da qualche vostro commento in merito, sembra che dell’oceano di possibilità vengano usate solo sempre le solite poche e ristrette. Ma come è possibile che dagli store con milioni di applicazioni per tutti i gusti ed esigenze, alla fine gli utenti installino solo sempre le stesse?
SIAMO TROPPO ABITUDINARI?
Oltre al fatto di usare tutti sempre le solite e stesse applicazioni, emerge anche un altro dato estremamente interessante. Scarichiamo nuove applicazioni con una frequenza veramente bassa. Dopo aver infati finito il processo di installazione delle apps magari con l’acquisto di un nuovo terminale, molti non scaricano nuovi servizi in mesi e mesi. Un dato che sembra andare in netta contrapposizione con i concetti di possibilità e di gestione delle nostre vite digitali completamente da smartphone. Segno che comunque un computer ed un accesso web fisso da casa sarà sempre presente nelle nostre vite? A voi la risposta!
BUON MERCOLEDI SERA! A DOMANI!