giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeNewsIL BUONASERA TECH - 2012 (episodio 55)

IL BUONASERA TECH – 2012 (episodio 55)

Il tempo delle votazioni è finito. Fra le moltitudini di pensieri che potevano affollare la vostra mente avete scelto l’idea per voi vincente. Mi sto riferendo alla nostra nuova iniziativa lanciata una settimana fa,  che aveva come scopo quello di scegliere per ogni anno lo smartphoneperfetto”. Avete avuto spazio sulla nostra pagina Facebook, sul nostro gruppo aperto su Telegram ed anche qui sul blog. Siamo pronti quindi a dedicare una puntata della nostra rubrica buonasera tech ai risultati della prima votazione!

2012: UN SOLO VINCITORE

iPhone 5. Il nome che maggiormente ha saputo raccogliere il vostro benestare e racchiudere i vostri desideri in ambito smartphone. Segno che 7 anni fa il dominio e ruolo di Apple era forte e difficilmente raggiungibile dalla controparte Android. Un epoca nella quale forse era iOS ad essere migliore di Android, ancora prima che l’iPhone ad essere migliore degli smartphone Samsung e della concorrenza. Molti hanno segnalato come il design sia ancora adesso uno dei migliori riusciti sia per quanto riguarda Apple ma anche per tutto il panorama smartphone. Che siamo diventati tutti nostalgici delle dimensioni compatte? Certo che iPhone 5 grigio siderale ancora lo sogno qualche volta…

La nostra rubrica alla caccia del miglior smartphone per ogni anno!

E GLI ALTRI?

Detto che a discapito degli anni iPhone 5 è stato il vincitore e colui che è riuscito ad invecchiare meglio, ci sono altri smartphone che hanno suscitato in voi buoni ricordi. Nella mischia ho deciso di prendere il Nexus 4 e più in generale la categoria Windows Phone. Il primo perché ha saputo tracciare la basi a quella che poi con il modello 5 sarebbe diventata una serie definita leggendaria nell’ambito mobile. Un concentrato di potenza e caratteristiche che lasciava ben poco spazio ai competitor e rivaleggiava con l’esperienza iPhone. La categoria legata al mondo Microsoft merita invece spazio in quanto dimostra come in pochi anni le carte in tavola possano cambiare e rimescolarsi. Una realtà che era molto importante per diversi utenti del nostro mercato ma che non ha saputo superare la prova degli anni.

Nel nostro podio virtuale del 2012 trova quindi spazio con la medaglia d’oro l’iPhone 5, seguito da Nexus 4 ed infine gli ormai defunti Windows Phone. 

E voi? Siete d’accordo con il parere dei nostri votanti? Volete partecipare attivamente al prossimo sondaggio sul miglior smartphone di un determinato anno? Appuntamento a domani sulla nostra pagina Facebook con la seconda votazione per la nostra rubrica dedicata!

Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note