mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeFotografiaIkelite presenta il primo case subacqueo per la Nikon Z7

Ikelite presenta il primo case subacqueo per la Nikon Z7

Nikon Z7 è da poco uscita ma già si sta contornando di accessori molto interessanti. L’impatto mediatico che ha generato l’uscita della prima mirrorless del marchio giapponese è stato grande e case come la Ikelite hanno voglia di dire la loro.

CONSIGLIO: Apple rende disponibile macOS 10.14.1 “Mojave” beta 5

Ikelite presenta sul mercato la prima custodia subacquea per la nuova Nikon Z7. La vostra amata mirrorless sarà sicuramente al sicuro anche durante un escursione «acquatica». Il guscio è stato pensato per permettere al fotografo di raggiungere tutti i vani/sportellini senza troppa fatica, pur rimanendo ovviamente tutto molto protetto e sicuro.

Ikelite

Il case è completamente costruito in ABS-PC questa scelta è stata presa in funzione delle sue doti di robustezza e leggerezza, senza dimenticarsi che questo materiale non si corrode. L’involucro è studiato per arrivare ad una profondità di circa 60 metri ed è già presente la valvola per il vuoto. Come vi scrivevo qualche riga fa, il case ha un rapido accesso a tutte le porte e sopratutto non preclude l’utilizzo di accessori di terze parti, questa miglioria è dovuta all’utilizzo del sistema Dry Lock (DL). Il sistema si riferisce al posizionamento di un O-ring sul lato esterno dell’apertura, questo comporta una migliore visibilità e sopratutto riduce la possibilità che l’acqua ristagni e cada sul sensore. Ikelite ha persino studiato un sistema modulare che permette a noi di poter montare diverse focali con un sistema di estensioni così da non doverci preoccupare su che lente possiamo e non possiamo utilizzare.

La valvola del vuoto che è inclusa nel case, consente di pressurizzare l’alloggiamento per verificare la presenza di perdite prima di mettere la camera in acqua. L’uso però della valvola richiede una pompa per vuoto che non è inclusa nel box di vendita, ma va comprata a parte. Il costo per un prodotto simile non è basso infatti sul sito dell’azienda il tutto si aggira sui 1695 dollari.

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note