Huawei P9: cosa ci dobbiamo aspettare?

Dopo il grande successo del top di gamma 2015 di casa Huawei, il P8, i rumors già iniziano a fioccare e si inizia già a parlare del nuovo P9.

Secondo alcuni rumors, il nuovo flagship avrà a bordo il tanto amato sensore di impronte digitali ormai assente soltanto sull’attuale P8. Per le specifiche più tecniche invece, si parla di un processore Kirin 950, octa-core a 64-bit con Cortex-A72 e A53. La dimensione del display dovrebbe essere nella media, un’unita da 5.2 pollici. Huawei sembra orientata su un display 2K nonostante la scelta del Full HD fino ad oggi.

gsmarena_001

Lo smartphone sarà equipaggiato con 4 GB di RAM, taglio che ormai sembra divenuto “standard” per considerare un telefono “premium”. Sembra chiara inoltre la presenza di un doppio flash LED, con una vociferata doppia fotocamera posteriore.
Huawei-P91
L’ufficializzazione di suddetto dispositivo è ancora ignota. Si pensa che l’annuncio potrebbe avvenire proprio in corrispondenza dell’evento di Los Angeles, l’International Consumer Electronics Show, conosciuto come CES (2016), una delle più importanti fiere sulla tecnologia. In caso contrario sicuramente Huawei renderà ufficiale lo smartphone non prima del secondo trimestre del 2016.
Non resta che attendere e scoprire le sorprese della società cinese!