Il giorno 1 settembre, al Velodrom di Berlino, Huawei ha presentato la nuova linea di smartphone pensati con un occhio di riguardo per il pubblico femminile. I prodotti in questione sono Huawei Nova e Huawei Nova Plus.
Grazie all’invito che ci è stato gentilmente concesso da Huawei abbiamo la possibilità di recensire per voi Huawei Nova Plus. Partiamo con l’unboxing e le prime impressioni.
Oltre allo smartphone nella confezione della versione per la stampa, quella in nostro possesso, troviamo il caricabatterie con uscita USB, un cavo USB-USB Type-C e le classiche (e buone) cuffie di Huawei.
Lo smartphone si presenta in una scocca unibody in metallo davvero ber realizzata e raffinata. Il frontale ha un ampio display da 5,5″ con risoluzione Full HD. E il vetro è realizzato in 2.5D, quindi in mano restituisce davvero una bella sensazione.
Nella parte inferiore dello smartphone abbiamo l’ingresso USB Type-C, lo speaker e il microfono. Nella parte alta c’è l’ingresso del jack per le cuffie. La parte destra è occupata dal bilanciere del volume e dal tasto per accensione e spegnimento dello schermo e del dispositivo. Nella parte sinistra troviamo il carrellino per le SIM.
[su_slider source=”media: 54535,54537,54536,54541,54540,54538,54539,54542″ limit=”10″ link=”lightbox” target=”blank” width=”1280″ height=”720″ title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″]164149tr0rl6g78gv9lg6t.png.thumb.jpg[/su_slider]
La scheda tecnica di questo Nova Plus è interessante:
- Display – 5.5″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
- CPU – Qualcomm Snapdragon 625 octa-core ;
- GPU – Adreno 506
- RAM – 3 GB
- ROM – 32 GB espandibile con microSD fino a 256GB
- Fotocamera posteriore – 16 MP OIS, LED flash
- Fotocamera anteriore – 8 MP
- Batteria –3340 mAh
- Dimensioni – 151,8 x 75,7 x 7,3
- Peso – 164
- Altro – Sensore di impronte digitali, accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, bussola, microfono per la riduzione dei rumori di fondo
- Connettività – 4G/LTE, dual-SIM, Bluetooth 4.2, WiFi a/b/g/n/ac, NFC, USB Type-C 3.0
- Sistema operativo – Android 6.0.1 con EMUI 4.1
Il prodotto ci è sembrato fin da subito molto fluido nell’utilizzo e la RAM sembra gestire bene le applicazioni in background. Lo schermo è un ottimo pannello LCD che restituisce colori vivaci e naturali. La ricezione è sicuramente uno dei punti di forza di questo prodotto in quanto è nello standard Huawei. Le premesse sono sicuramente ottime e speriamo che soddisfi appieno le nostre aspettative.
La camera posteriore scatta foto di buona qualità e dalla buona risoluzione. La fotocamera frontale scatta ottime foto e grazie alla funzione Make-up potrà truccare anche le donne che, alzandosi presto la mattina, non sono riuscite a truccarsi prima di uscire! Questa, insieme all’attenzione messa in fase di sviluppo e ottimizzazione della fotocamera frontale, è la funzione che fa di questo telefono un dispositivo pensato per le donne.
Per questo unboxing e prime impressioni è tutto! Ci vediamo con Huawei Nova Plus per il nostro consueto test su gestione RAM e benchmark e per la recensione! Vi lascio intanto con il video:
[su_youtube url=”https://youtu.be/kfXdoYZLGm8″]