Huawei, stando alle ultime indiscrezioni, pare sia intenzionata a presentare una versione compatta del Mate 8 durante il suo evento in programma per il 14 luglio. Grazie alle informazioni pervenuteci dopo la certificazione TENAA siamo in grado di dirvi anche le specifiche tecniche. Innanzitutto il device – dal nome in codice Maimang 5 – dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 652 octa-core a 2 GHz con 3 o 4 GB di RAM (dipende dal modello scelto) e tagli di memoria da 16/32/64 GB espandibile fino a 128 GB.
Dai primi rumors trapelati, pare che solo il modello da 64 GB di memoria interna avrà una RAM di 4 GB, mentre gli altri due ne avranno invece 3; tutte le varianti avranno a bordo Android 6.0, una fotocamera posteriore da 16 MP di Sony ed una frontale da 8 MP insieme ad una batteria da 3270 mAh.
Il design, come potete vedere dalle immagini, è molto simile a Mate 8, e il device sarà disponibile ad un prezzo al cambio di circa 300€ nelle colorazioni oro, argento e rosa. Per altre informazioni, sicuramente più dettagliate, dovremo attendere l’evento in questione.
Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.
Fonte: GSMArena