In occasione del lancio della famiglia P20, Huawei presentò anche le sue prime cuffie wireless, le Freebuds. Un prodotto interessante, che ha ripreso in molti aspetti il concept delle AirPods.
A differenza della controparte di Cupertino, le Freebuds di Huawei propongono una struttura in-ear con gommini, che si distingue dalle attuale cuffie con cavo attualmente in dotazione dei suoi smarphone. “Scimmiottando” forse un po’ le AirPods, l’elemento chiave di questo prodotto non è però il design, ma la batteria. Queste Freebuds propongono infatti una batteria da 55mAh per auricolare, in grado di offrire un’autonomia doppia rispetto al prodotto Apple. Un totale di 10 ore di ascolto musicale con una singola ricarica. Niente male… Ovviamente a questo si aggiunge anche un sistema passivo di rimozione del rumore e il supporto agli assistenti vocali. Compatibile ovviamente sia con Android, che con iOS.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 3 con camera pop-up?
Stando ai dati ufficiali, in 15 minuti di ricarica si potrebbe essere in grado di ascoltare musica per ben 1 ora e mezza, mentre una ricarica completa la si ottiene in un’ora.
Ma perchè stiamo parlando di questo prodotto, se è stato presentato ad Aprile? Bene, il motivo è legato al fatto che le Huawei Feebuds sono da oggi disponibili alla vendita in Cina, ad un prezzo convertito di circa 120$. Questo fa si che a breve sarà possibili iniziare ad averle anche nel nostro paese. Ovviamente grazie a tutti gli e-shop che importano i prodotti dalla Cina.
Ancora nulla per le Freebuds in Europa…
Per il momento, la disponibilità in Europa è ancora solamente teorica, con informazioni ferme al tempo della presentazione e al fatto che il prezzo ufficiale sarà di 159€. Nulla di nuovo quindi per quanto riguarda le tempistiche ufficiali nel nostro continente.