Huawei a IFA 2019 ha scelto di portare alcune succose novità riguardo la famiglia P30, la punta di diamante del comparto smartphone della casa cinese. Sia dal punto di vista estetico, con due nuove colorazioni e un piccolo redesign della back cover, sia sotto la scocca con l’arrivo di Android 10.
LEGGI ANCHE: LG G8XTHINQ ufficiale ad IFA 2019
La novità più importante riguarda sicuramente la presenza di Android 10 in P30 e P30 Pro, che l’azienda non ha esitato a pubblicizzare qui in fiera. Dopo il “gate” tra Huawei vs Aziende USA, in particolar modo di Google, poter mettere le mani sull’ultimissima versione di Android su un dispositivo Huawei sa molto di lieto fine.
Con Android 10 ovviamente si aggiorna anche l’EMUI, ora giunta anch’essa alla versione 10, che integra tutti i benefici di Android 10 con la reinterpretazione tipica di Huawei.
Dalla nuova gestione delle notifiche silenziose, della privacy, della localizzazione, dei permessi nelle applicazioni fino ad arrivare al nuovo app drawer, richiamabile attraverso uno swipe dal basso verso l’alto, in perfetto stile Pixel, e alla tanto agoniata dark mode.
Le novità hardware riguardano le due nuove colorazioni, blu e rosa, e la scelta di adottare un look two tone per la back cover con il contrasto tra vetro e alluminio che ai più attenti avrà fatto tornare in mente il primo Pixel.
Android 10 su Huawei P30 e P30 Pro arriverà nelle prossime settimane con la possibilità di registrarsi per la beta pubblica, mentre le due nuove colorazioni arriveranno sul mercato all’inizio del mese di ottobre.
Vi lasciamo una galleria di foto scattate allo stand Huawei qui a IFA 2019.