mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeNewsHTC Exodus | Spazio alle criptovalute

HTC Exodus | Spazio alle criptovalute

HTC ha appena annunciato le specifiche attuali per il suo smartphone blockchain, l’Exodus 1, e sul sito HTC sono già aperti i preorder. Il telefono contiene un portafoglio che è tenuto in un’area protetta “protetta dal sistema operativo Android”, secondo un comunicato stampa, che può essere utilizzato per tenere le chiavi di sicurezza delle diverse criptovalute e token come CryptoKitties.

HTC Exodus 1
HTC Exodus 1

Il telefono è stato annunciato per la prima volta a maggio come uno dei progetti più intriganti dell’azienda. A quel tempo, il capo ufficiale di HTC, Phil Chen, ha detto che ogni telefono Exodus avrebbe avuto la funzione di facilitare il commercio di bitcoin tra gli utenti con maggiore sicurezza.

LEGGI ANCHE Amazon Alexa ed i dispositivi Echo arrivano ufficialmente in Italia

HTC ha implementato un meccanismo di recupero delle key delle criptovalute in caso di smarrimento o furto delle informazioni chiave. Ci sarà la possibilità di mantenere i dettagli del recupero con alcuni amici fidati, che devono quindi scaricare un’app di gestione delle chiavi. HTC utilizzerà quindi un algoritmo di condivisione segreta per inviare le informazioni ai tuoi amici, che potrai poi mettere insieme se necessario. Il telefono è aperto anche agli sviluppatori di terze parti per creare le proprie app e portafogli per le criptovalute.

Sicurezza Criptovalute
Sicurezza Criptovalute

 

L’Exodus 1 ha un display HD + da 6 pollici con un rapporto di aspetto 18: 9. Ci sono telecamere posteriori doppie da 16 megapixel e fotocamere dual selfie da 8 megapixel con effetto bokeh, ed è in grado di registrare video 4K completi a 60 FPS. Il telefono sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e una batteria da 3.500 mAh. Il tutto basato su Android Oreo con certificazione IP68.

Ecco quindi la scheda tecnica completa del dispositivo:

  • Display QHD+ da 6 pollici con rapporto di forma 18: 9
  • Processore Snapdragon 845
  • 6 GB di RAM
  • 128 GB di memoria interna
  • Doppia fotocamera principale da 16 MPe 12 MP
  • Doppia fotocamera frontale entrambe da 8 MP
  • Batteria da 3,500 mAh
  • Certificazione IP68.
  • Android 8.0

Il dispositivo è acquistabile solo tramite Bitcoin oppure Ethereum e  viene venduto rispettivamente a 0,15 BTC oppure equivalentemente a 4,78 ETH, al cambio attuale circa 830 euro.

La data di spedizione prevista è dicembre. Il telefono sarà disponibile in 34 paesi e regioni, inclusi Stati Uniti, Taiwan, Hong Kong, Singapore, Nuova Zelanda, Regno Unito, Austria, Norvegia e altre parti d’Europa. In particolare, non sarà disponibile in Cina, che si allinea con quello che Chen ha detto a Luglio, spiegando che “la Cina ha regole diverse” e vieta il trading di criptovaluta.

SourceTheVerge
Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note