giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeNewsHP presenta il suo primo tablet business con Windows 10!

HP presenta il suo primo tablet business con Windows 10!

Il 19 Giugno 2015, HP ha presentato il suo primo tablet rivolto al business con Windows 10, una soluzione mobile con diagonale da 8″.

L’azienda ha in oltre annunciato una nuova partnership con Lufthansa Systems e ISV, appartenenti ai settori retail e trasporto aereo, nell’ottica di un continuo sviluppo di soluzioni mobile con un approccio “business-first”.

[su_quote cite=”Frank Brassart – Director, Mobility Business Unit, Printig & Personal Systems, HP EMEA”]Siamo davanti ad una autentica trasformazione del modo di lavorare in ambiente professionale in mobilità, trasformazione che renderà più efficienti, connessi e produttivi. Stiamo continuando ad ampliare le nostre soluzioni per la mobility al fine di aiutare i clienti a trasformare i loro modo di fare business.[/su_quote]

HP Pro Tablet 608_front

Caratteristiche e specifiche tecniche

Il nuovo Pro Tablet 608, è dotato di un eccezionale schermo HD con una diagonale da 8″ (20cm), secondo HP, assicura prestazioni elevate e maggiore produttività con Windows 10. Oltre a fornire un supporto eccellente per l’applicazione Cortana e servizi di videoconferenza.

Il tablet è leggero e sottile (8.35 mm per 0.45 kg), il display è ad alta risoluzione, 2048 x 1536 pixel, che si adatta automaticamente alle condizioni di luce. Le proporzioni 4:3 sono ottimizzate per l’utilizzo delle app di produttività aziendale. Rispetto agli schermi 16:9, infatti, consentono di ampliare del 35% l’area di visualizzazione, assicurando un’esperienza di lettura più naturale di contenuti a tutta pagina.

Il Pro Tablet 6087 offre le funzionalità complete di Windows Professional e una batteria con durata fino a otto ore. Il display è protetto con un Corning Gorilla Glass 4 e lo chassis è rinforzato in metallo. HP, ha fatto superare al tablet oltre 120.000 ore di test di resistenza. Inoltre nel tablet sono disponibili una connettività WLAN dual band ac/b/g/n ed una connettivà 3G o 4G (opzionali).

HP dota questo tablet di una fotocamera frontale di 2 MP associata a due altoparlanti stereo anteriori  con due microfoni integrati. Gli altoparlanti vengono accompagnati dall’applicazione di riduzione del rumore; “DTS Studio Sound”. Posteriormente troviamo una fotocamera di 8 MP, che sarà in grado di scattare immagini in alta definizione.

La CPU  è una Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 GB di RAM e con uno storage interno di 128 GB; il nuovo Pro Tablet 608 è destinato alle aziende, e garantisce gestione e sicurezza di massimo livello.

Infine, questo HP, integra la porta di ultima generazione, la USB type C!

Prezzi e disponibilità

  • HP Pro Tablet 608 G1 sarà disponibile con Windows 8.1 Pro a partire da luglio. Dal mese di agosto Pro Tablet 608 verrà fornito con Windows 10 preinstallato.

 

Samuele Bocchieri
Samuele Bocchierihttps://www.instamoney.it/samu_b90
- Deputy Editor-in-chief & Social Media Director di www.spazioitech.it - "Sono nato e vivo immerso nel barocco siciliano, innamorato della mia terra e del Val Di Noto. La mia passione principale è la tecnologia e la cucina, amo ciò che viene identificato come prodotto rivoluzionario."
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note