Honor View 10 è sicuramente uno dei migliori smartphone attualmente in commercio caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo.
Honor infatti ha realizzato, al prezzo di listino di 499 euro, uno smartphone dotato di un buon reparto multimediale, un ottima autonomia ed un ottima fluidità dato che il View 10 condivide gran parte dell’hardware del ben più costoso Mate 10 di Huawei.
Il flagship Honor però è destinato a migliorare ancora; nella giornata odierna infatti il sub-brand di Huawei ha iniziato un primo roll-out di un interessantissimo update il quale, seppur non introducendo una nuova versione dell’os, porta con se diverse migliorie di sistema.
La novità più interessante è sicuramente l’EIS ovvero la stabilizzazione elettronica delle immagini la quale dovrebbe garantire un bel passo in avanti per il reparto multimediale del View 10…attenzione però l’EIS non è da confondere con l’OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) la quale è un componente hardware non presente sullo smartphone.
Nello specifico l’EIS dell’ di Honor View 10, migliorerà la qualità di ripresa video andando a combinare i due sensori uno da 20Mp rgb ed uno monocromatico 16mp.
Le novità però non si fermano qui, l’update, dal peso di 700mb, porta con se anche: una migliore ottimizzazione termica, la funzionalità Call Recorder, la modalità Ride Mode ”alla guida”, la correzione di bug minori e le ultime patch di sicurezza Google.
Il roll-out è iniziato oggi in India e ciò significa che bisognerà attendere, probabilmente ancora qualche giorno, prima che l’update arrivi anche alle nostre latitudini.
LEGGI ANCHE:Ufficiale Xiaomi Mi Bunny Watch 3
Qualora vogliate approfondire ecco la scheda tecnica del Honor View 10 ed il link alla nostra recensione:
- Dimensioni: 157 x 75 x 7 mm
- Peso: 172 grammi
- Display: 5.99” IPS 18:9, 2160 x 1080 pixel, 403 PPI,
- CPU: Huawei Kirin 970 octa-core a 2.35 GHz con NPU
- GPU: Mali-G72 MP12
- RAM: 6 GB LPDDR4X
- Memoria interna: 128 GB UFS 2.1 (espandibile tramite micro SD fino a 256 GB)
- Fotocamere posteriori: due sensori, uno da 20 MP monocromatico ed uno da 16 MP RGB, f/1.8
- Fotocamera anteriore: 13 Megapixel con apertura f/2.0
- Connettività: Dual SIM, LTE, Bluetooth 4.2, WiFi a/b/g/n/ac a doppia banda, WiFi Direct, GPS, A-GPS, GLONAS, BDS, Infrarossi, NFC, USB Type-C
- Batteria: 3750 mAh con ricarica rapida SuperCharge
- Android 8.0.0 Oreo con EMUI 8
- Altro: Lettore d’impronte digitali