Honor Note 10, prossimo top di gamma dell’azienda cinese, ha da poco ricevuto la certificazione dell’ente cinese TENAA, con il nome in codice RVL-AL09, rivelando gran parte delle specifiche tecniche.
La certificazione dell’ente cinese va a confermare le caratteristiche hardware emerse dagli ultimi rumor. Secondo le informazioni contenute nella pagina dedicata, infatti, Honor Note 10 sarà caratterizzato da un display AMOLED da 6,95 pollici con risoluzione FHD+ (2220 x 1080 pixel) e rapporto di forma in 19:9 (niente QHD+), SoC HiSilicon Kirin 970 octa-core da 2,4GHz, 6/8 GB di memoria RAM e tre diversi tagli di memoria interna, 64/128/512 GB, espandibile tramite schede Micro SD fino a 256 GB. Non mancherà la nuova tecnologia GPU Turbo e le funzionalità avanzate di intelligenza artificiale.
LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9 si mostra in colorazione Lilac Purple
Lato multimediale, infine, il device sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore da 16 + 24 MP con flash LED e una fotocamera frontale da 13 MP con supporto al Face Unlock. La batteria sarà un’unità da ben 4900 mAh, decisamente inferiore ai 6000 mAh di cui avevano parlato i rumor in precedenza. Le dimensioni saranno di 177 x 85 x 7,65 mm per un peso di 230 grammi. Il software sarà basato su Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI, probabilmente in versione 8.2. Non mancherà il classico lettore di impronte digitali posteriore.
Sfortunatamente, la pagina relativa alla certificazione del Note 10 di Honor, non contiene alcuna immagine del device, sebbene ormai già sappiamo a grandi linee come sarà, tanto da essere già trapelata anche un’immagine dell’edizione speciale Rolls Royce Edition.
In ogni caso, ci toccherà attendere la presentazione ufficiale, prevista per il prossimo 31 luglio con un evento a Pechino. La presentazione europea, invece, è prevista per il 30 Agosto all’IFA 2018 di Berlino.
Cosa ne pensate di questo nuovo Honor Note 10? Sarà un device interessante o le grandi dimensioni e soprattutto il peso non vi convincono?