Dopo aver annunciato l’arrivo di Honor Play per il mercato globale ad IFA 2018, il presidente della compagnia ha sorpreso tutti mostrando il successore dell’originale Honor Magic rilasciato a dicembre 2016.
Il successore si chiama Magic 2 e il dispositivo non è stato del tutto annunciato, infatti, George Zhao ha soltanto mostrato alcune delle caratteristiche chiave. Il più notevole è il cosiddetto display FullView, senza tacca e senza bordi, esattamente come Vivo Nex e Oppo Find X. Il dispositivo avrà le fotocamere scorrevoli in quanto non ci sarebbe spazio per una sulla parte anteriore, un meccanismo simile a quello di Find X.
Tuttavia, non sappiamo se le fotocamere posteriori, che dovrebbero essere almeno due, saranno attaccate al cursore o saranno posizionate sul retro come la maggior parte degli smartphone. Ma guardando le dimensioni del cursore, probabilmente le fotocamere andranno lì. Un’altra cosa interessante è che George Zhao ha aperto il cursore con la sua mano, quindi non automaticamente come su Find X. Potrebbe essere dovuto al fatto che sia ancora un prototipo oppure Honor ha pensato a qualcosa di diverso.
Inoltre, Magic 2 sarà dotato di Magic Charge che supporta una velocità di carica enorme fino a 40 W. Il presentatore ha anche sottolineato che è sicuro da usare grazie al sistema di protezione di sicurezza a 15 strati e all’identificazione automatica di tre parti critiche nel sistema di ricarica.
Infine, ma non meno importante, il device sarà equipaggiato con il chipset HiSilicon Kirin 980, ancora non annunciato, che vanta notevoli vantaggi in termini di prestazioni rispetto al suo predecessore e funzionalità AI potenziate che lo rendono “il dispositivo IA più intelligente che ci sia“. Probabilmente stava parlando della NPU di prossima generazione che si dice sarà a bordo del Kirin 980.
In ogni caso, non sembra un dispositivo completo e il video del teaser sul palco ha implicato che sono passati esattamente due anni dal lancio dell’originale Honor Magic, quindi è probabile che il rilascio avvenga a dicembre.