Honor 9 è stato presentato ufficialmente in Europa durante un evento tenutosi quest’oggi a Berlino.
Il nuovo top gamma di Honor è realizzato con una scocca in vetro e metallo e parte posteriore liscia con lati curvi, processore HiSilicon Kirin 960, doppia fotocamera posteriore a filo con la scocca e batteria da 3200 mAh.
Honor 9, scheda tecnica
- OS: Android 7.1 Nougat con EMUI 5.1
- Display: 5,15″ fullHD IPS LCD, 2.5D
- CPU: HiSilicon Kirin 960 octa-core a 2.4 GHz
- GPU: Mali-G71MP8
- RAM: 4/6GB
- Memoria interna: 64/128 GB espandibile tramite microSD
- Connettività: Supporto dual-SIM ibrido, VoLTE, WiFi 802.11ac (2.4GHz/5GHz), Bluetooth 4.2 LE, GPS, NFC, USB-C
- Fotocamera posteriore: doppia da 12 megapixel RGB con OIS + 20 megapixel B/N, f/2.2, Laser AF, registrazione video 4K, doppio flash LED
- Fotocamera anteriore: 8 megapixel, f/2.0
- Dimensioni: 147.3 x 70.9 x 7.45 mm
- Peso: 155 g
- Batteria: da 3200 mAh con supporto alla ricarica rapida
- Altro: jack cuffie da 3,5mm e chip audio Hi-Fi dedicato, lettore di impronte digitali
Il comparto fotografico è dotato di una doppia fotocamera posteriore, con un sensore monocromatico da 20 megapixel e uno RGB da 12 megapixel. La fotocamera posteriore offre uno zoom 2X, una qualità migliorata in scarse condizioni di illuminazione ed è possibile realizzare effetti bokeh. La fotocamera frontale utilizza un sensore da 8 megapixel.
Tra le novità software, Honor ne puntualizza alcune relative alla fotocamera:
- Pixel binning: per foto in condizioni di scarsa luminosità
- Modalità ritratto: disponibile per entrambe le fotocamere, con o senza effetto bokeh.
- Moving Pictures: arrivano le foto animate. Lo smartphone registra quello che accade 1,2 secondi prima e dopo lo scatto, permettendovi di animare i vostri scatti.
- Zoom ibrido: La dual camera offre la possibilità di zoomare a 2X senza perdità di qualità.
- 3D Panorama: la nuova modalità panoramica, sviluppata in collaborazione con FYUSE, consente di catturare oggetti, selfie e scene in 3D.
- Huawei Histen 3D: una tecnologia dedita a migliorare la resa sonora e progettata da Huawei. Il sistema di equalizzazione si chiama Honor Purity.
Honor 9, uscita e prezzo
Honor 9 disponibile da oggi su vMall e nelle catene di elettronica di consumo al prezzo di 449€ nella versione da 4 GB. Le colorazioni disponibili al lancio sono Sapphire Blue e Glacier Grey, ma nei prossimi mesi arriverà anche in Midnight Black.
Acquistando Honor 9 entro il 26 luglio, potrete ricevere un rimborso di 50€ tramite bonifico se inserirete l’IMEI di un vecchio smartphone Honor sul sito www.honorpromo.it/honor9Ilovesharing. Inoltre, i primi acquirenti di Honor 9 riceveranno una Honor Band 3 in omaggio, fino ad esaurimento scorte.
Honor 9 Premium con 6/128 GB sarà disponibile solo in seguito.