Durante il weekend – tra il Black Friday e il Cyber Monday (dal 25 al 28 novembre) – sono stati venduti in Europa Occidentale 40 mila device di Honor 8, con risultati eccellenti in Francia e Germania in termini di unità vendute su Internet e incassi. Su Amazon, l’Italia ha battuto qualsiasi altro Paese: Honor 8 ha registrato il sold out nelle prime 4 ore e la maggior parte delle catene e partner ha dovuto ordinare nuovamente lo smartphone di punta del brand dei nativi digitali per far fronte alle richieste del weekend e del Cyber Monday. Questo enorme successo conferma –ancora una volta – che la strategia di Honor è vincente.
In qualità di brand online rivolto ai giovani, Honor sfida i tradizionali modelli di vendita focalizzandosi sull’e-commerce e limitando la distribuzione classica a un numero selezionato di catene retail. In questo modo Honor riesce a proporre i propri device tecnologicamente avanzati a un prezzo interessante, pur mantenendo alta la qualità e l’affidabilità dei suoi smartphone. Il successo di vendite online di Honor 8 durante il Black Friday e il Cyber Monday dimostra non solo l’ambizione del brand di cambiare le regole del gioco, ma anche di riscrivere la definizione di flagship nel mercato europeo occidentale degli smartphone.