Honor 8 Pro: la Recensione di Spazio iTech

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=xXaFYqQnfyI”][/su_youtube]

Cari lettori di Spazio iTech, eccoci tornato con la recensione di uno dei prodotti più interessanti del momento. Stiamo parlando del nuovo flagship di casa Honor: Honor 8 Pro. Scopriamo insiemte tutte le sue caratteristiche!

Design e display

Il design è la prima cosa che colpisce. Il device è realizzato interamente in metallo. Il Blu lo rende estremamente elegante e piacevole alla vista. Sul lato destro abbiamo i pulsanti per regolare il volume e il pulsante per spegnere/accendere il dispositivo. Sul lato sinistro è presente il carrellino per l’inserimento delle sim e della microSD. Sul fondo abbiamo l’ingresso USB TYPE-C e il jack da 3,5mm. Superiormente abbiamo la porta infrarossi. Sul retro il sensore di impronte digitali oltre, ovviamente, alla fotocamera.

Il Display è un’unità da 5,7” QHD IPS LCD(1.440 x 2.560 pixel) e densità di pixel 515 PPI. Sembra quasi un Super Amoled. E’ davvero molto definito, i colori sono profondi e ben riprodotti. I neri quasi assoluti e i bianchi molto luminosi. A proposito, nessun problema con la luminosità automatica.

[su_slider source=”media: 66308,66304″ link=”image” width=”700″ height=”500″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” speed=”0″]automatico[/su_slider]

Hardware, connettività, batteria

La scheda tecnica di Honor 8 Pro è davvero interessante. Esso può decisamente definirsi un Flagship.

  • Dimensioni: 157 × 77,5 × 6,97 mm
  • Peso: 184 grammi
  • Display: 5,7” QHD (1.440 x 2.560 pixel), 2.5D
  • CPU: Kirin 960 octa-core (4 x 1.8GHz Cortex A53  + 4 x 2.4GHz Cortex A73)
  • GPU: Mali G71
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 64  GB espandibile (con microSD fino a 128 GB) UFS 2.1
  • Connettività: Hybrid Dual SIM (nano + nano/microSD), LTE Cat.6, Wi-Fi a/b/g/n/ac (2,4 / 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, NFC, USB 2.0 Type-C, infrarossi
  • Fotocamera posteriore: dual camera da 12 megapixel, f/2.2, laser autofocus,
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/2.0
  • Batteria: 4.000 mAh con fast charge
  • Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1

La batteria? Molto Buona! Stiamo infatti parlando di 4000 mAh. Ci ha sempre portato a fine serata nonostante il display QHD. Riusciamo a raggiungere quasi 6 ore di display. Il sensore di impronte digitali è perfetto. Prende sempre le nostre impronte. Presente l’NFC e l’infrarossi🙂

Software e prestazioni generali

Honor 8 Pro monta Android 7.0 Nougat con la nuova interfaccia EMUI 5.1. A livello di navigazione Web(utilizziamo Chrome) non ci sono problemi. Visitare i siti internet risulta piacevole grazie al display che riproduce perfettamente sia i bianchi che i neri. Per quanto riguarda l’ambito gaming, non vi sono impuntamenti anche se utilizziamo giochi pesanti come Real Racing 3. Tutti i dettagli sono riprodotti perfettamente e non abbiamo perdite di frame. Nessun problema quindi, potrete godervi lunghe sessione di gaming! Grazie ai 6 Giga di memoria RAM potrete aprire quante applicazioni vorrete!

Multimedia: speaker e fotocamera

Lo speaker è di ottima qualità. Ogni singolo brano è riprodotto in maniera pulita e abbastanza chiara. La potenza audio è molto elevata, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare ben 110,7 dBA durante la riproduzione di un brano. Il volume è altissimo, per questo sarà davvero facile sentire il nostro interlocutore durante le chiamate. La ricezione è incredibile, avrete sempre campo per telefonare o navigare su internet.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Honor 8 Pro possiede due fotocamere principali da 12 Megapixel(una in bianco e nero ed una a colori) ed una fotocamera Anteriore da 8 Megapixel. Presente anche il Dual Flash Led.

Le foto scattate? Bellissime. Piene di dettagli e molto luminose. Il sensore bianco e nero è davvero ben realizzato e riusciremo a scattare foto davvero emozionanti. Anche il sensore a colori si comporta bene. C’è giusto qualche difficoltà a scattare quando ci troviamo in situazioni davvero difficili. Durante le riprese video, la messa a fuoco è precisa e rapida. La risoluzione massima è il 4K. Per quanto riguarda il software fotografico, esso è intuitivo e semplice. Lo scatto è rapido. Ci sono poi moltissime impostazioni manuali. La fotocamera si merita un 8 pieno.

Vi lasciamo qui sotto alcune immagini che abbiamo scattato per voi!

View post on imgur.com

Conclusioni

Honor 8 Pro è un device davvero bello e completo sotto tutti i punti di vista. Il device non ha punti deboli e riesce a difendersi molto bene. Non siamo riusciti a trovargli un vero difetto. Honor 8 Pro si riconferma un ottimo device dal rapporto qualità/prezzo davvero elevato. Vi consigliamo vivamente l’acquisto. Cliccando qui, potrete acquistarlo al prezzo di soli 545,66 Euro.

Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!