sabato, Gennaio 25, 2025
HomeNewsHonor 8 Pro: la Recensione di Spazio iTech

Honor 8 Pro: la Recensione di Spazio iTech

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=xXaFYqQnfyI”][/su_youtube]

Cari lettori di Spazio iTech, eccoci tornato con la recensione di uno dei prodotti più interessanti del momento. Stiamo parlando del nuovo flagship di casa Honor: Honor 8 Pro. Scopriamo insiemte tutte le sue caratteristiche!

Design e display

Il design è la prima cosa che colpisce. Il device è realizzato interamente in metallo. Il Blu lo rende estremamente elegante e piacevole alla vista. Sul lato destro abbiamo i pulsanti per regolare il volume e il pulsante per spegnere/accendere il dispositivo. Sul lato sinistro è presente il carrellino per l’inserimento delle sim e della microSD. Sul fondo abbiamo l’ingresso USB TYPE-C e il jack da 3,5mm. Superiormente abbiamo la porta infrarossi. Sul retro il sensore di impronte digitali oltre, ovviamente, alla fotocamera.

Il Display è un’unità da 5,7” QHD IPS LCD(1.440 x 2.560 pixel) e densità di pixel 515 PPI. Sembra quasi un Super Amoled. E’ davvero molto definito, i colori sono profondi e ben riprodotti. I neri quasi assoluti e i bianchi molto luminosi. A proposito, nessun problema con la luminosità automatica.

[su_slider source=”media: 66308,66304″ link=”image” width=”700″ height=”500″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” speed=”0″]automatico[/su_slider]

Hardware, connettività, batteria

La scheda tecnica di Honor 8 Pro è davvero interessante. Esso può decisamente definirsi un Flagship.

  • Dimensioni: 157 × 77,5 × 6,97 mm
  • Peso: 184 grammi
  • Display: 5,7” QHD (1.440 x 2.560 pixel), 2.5D
  • CPU: Kirin 960 octa-core (4 x 1.8GHz Cortex A53  + 4 x 2.4GHz Cortex A73)
  • GPU: Mali G71
  • RAM: 6 GB
  • Memoria interna: 64  GB espandibile (con microSD fino a 128 GB) UFS 2.1
  • Connettività: Hybrid Dual SIM (nano + nano/microSD), LTE Cat.6, Wi-Fi a/b/g/n/ac (2,4 / 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, NFC, USB 2.0 Type-C, infrarossi
  • Fotocamera posteriore: dual camera da 12 megapixel, f/2.2, laser autofocus,
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/2.0
  • Batteria: 4.000 mAh con fast charge
  • Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1

La batteria? Molto Buona! Stiamo infatti parlando di 4000 mAh. Ci ha sempre portato a fine serata nonostante il display QHD. Riusciamo a raggiungere quasi 6 ore di display. Il sensore di impronte digitali è perfetto. Prende sempre le nostre impronte. Presente l’NFC e l’infrarossi🙂

Software e prestazioni generali

Honor 8 Pro monta Android 7.0 Nougat con la nuova interfaccia EMUI 5.1. A livello di navigazione Web(utilizziamo Chrome) non ci sono problemi. Visitare i siti internet risulta piacevole grazie al display che riproduce perfettamente sia i bianchi che i neri. Per quanto riguarda l’ambito gaming, non vi sono impuntamenti anche se utilizziamo giochi pesanti come Real Racing 3. Tutti i dettagli sono riprodotti perfettamente e non abbiamo perdite di frame. Nessun problema quindi, potrete godervi lunghe sessione di gaming! Grazie ai 6 Giga di memoria RAM potrete aprire quante applicazioni vorrete!

Multimedia: speaker e fotocamera

Lo speaker è di ottima qualità. Ogni singolo brano è riprodotto in maniera pulita e abbastanza chiara. La potenza audio è molto elevata, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare ben 110,7 dBA durante la riproduzione di un brano. Il volume è altissimo, per questo sarà davvero facile sentire il nostro interlocutore durante le chiamate. La ricezione è incredibile, avrete sempre campo per telefonare o navigare su internet.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Honor 8 Pro possiede due fotocamere principali da 12 Megapixel(una in bianco e nero ed una a colori) ed una fotocamera Anteriore da 8 Megapixel. Presente anche il Dual Flash Led.

Le foto scattate? Bellissime. Piene di dettagli e molto luminose. Il sensore bianco e nero è davvero ben realizzato e riusciremo a scattare foto davvero emozionanti. Anche il sensore a colori si comporta bene. C’è giusto qualche difficoltà a scattare quando ci troviamo in situazioni davvero difficili. Durante le riprese video, la messa a fuoco è precisa e rapida. La risoluzione massima è il 4K. Per quanto riguarda il software fotografico, esso è intuitivo e semplice. Lo scatto è rapido. Ci sono poi moltissime impostazioni manuali. La fotocamera si merita un 8 pieno.

Vi lasciamo qui sotto alcune immagini che abbiamo scattato per voi!

View post on imgur.com

Conclusioni

Honor 8 Pro è un device davvero bello e completo sotto tutti i punti di vista. Il device non ha punti deboli e riesce a difendersi molto bene. Non siamo riusciti a trovargli un vero difetto. Honor 8 Pro si riconferma un ottimo device dal rapporto qualità/prezzo davvero elevato. Vi consigliamo vivamente l’acquisto. Cliccando qui, potrete acquistarlo al prezzo di soli 545,66 Euro.

Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!

Andrea Batani
Andrea Batani
Ragazzo di 20 anni. Studente di Filosofia ma con una grande passione per il mondo Hi-Tech. Ama particolarmente la tecnologia dell'estremo oriente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note