mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeRecensioniHonor 6C: la Recensione di Spazio iTech

Honor 6C: la Recensione di Spazio iTech

VIDEORECENSIONE

Cari lettori di Spazio iTech, eccoci tornato con la recensione di un altro smartphone davvero interessante. Stiamo parlando del nuovo medio di gamma di casa Honor: Honor 6C. Scopriamo insiemte tutte le sue caratteristiche!

Confezione

La confezione di vendita è semplice e curata in ogni dettaglio. Spicca il classico colore celeste di Honor! All’interno della scatola è possibile trovare il caricatore a muro, lo smartphone, il cavo MicroUSB, la spilletta per rimuovere il carrellino delle SIM e i vari manuali di istruzioni.

[su_slider source=”media: 69204,69207,69203″ link=”lightbox” width=”800″ height=”600″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]automatico[/su_slider]

Design e display

Il design di questo Honor 6C è elegante, semplice ma abbastanza anonimo. Visto da dietro, sembra uno Xiaomi. Il design dei medio di gamma, nell’ultimo periodo, si assomiglia davvero tanto. Il retro è in metallo. Sul lato sinistro abbiamo il carrellino per l’inserimento delle SIM mentre a destra abbiamo i tasti per regolare il volume e il tasto per accendere/spegnere il dispositivo. Sul retro abbiamo il lettore di impronte digitali. Inferiormente abbiamo lo speaker e l’ingresso microUSB mentre superiormente abbiamo l’ingresso jack da 3,5 mm.

Il display è un’unità da 5” HD (720 x 1.280 pixel) con vetro 2.5D e 294 PPI. Sicuramente, non è uno dei componenti migliori di questo smartphone. Nonostante i neri siano buoni, i bianchi non

Hardware, connettività, batteria

La scheda tecnica di Honor 6C è la classica da medio di gamma. Troviamo:

  • Dimensioni: 143.5 x 69.9 x 7.6 mm
  • Peso: 138 grammi
  • Display: 5” HD (720 x 1.280 pixel) con vetro 2.5D
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 435
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.2
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel f/2.2
  • Batteria: 3.020 mAh
  • Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1
  • Dual SIM

La batteria è da 3020 mAh. E’ sufficiente? Si. Con un utilizzo non troppo intenso è possibile arrivare a sera con un 5% di autonomia residua. Ovviamente, grazie al display HD e allo SnapDragon 435, non abbiamo un gran dispendio di energia. Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso.

Software e prestazioni generali

Honor 6C monta Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1. A livello di navigazione Web, non ci sono problemi. Visitare i siti internet risulta piacevole. Per quanto riguarda l’ambito gaming, non vi sono impuntamenti anche se utilizziamo giochi pesanti come Real Racing 3. Tutti i dettagli sono riprodotti perfettamente e non abbiamo perdite di frame. L’apertura dei giochi è abbastanza lenta e poco ottimizzata.

Multimedia: speaker e fotocamera

Lo speaker è di buona qualità. Ogni singolo brano è riprodotto in maniera pulita e abbastanza chiara. La potenza audio è molto elevata, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare ben 103,7 dBA durante la riproduzione di un brano. Durante le chiamate non abbiamo avuto problemi riusciamo sempre a sentire il nostro interlocutore.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sensore principale è da 13 megapixel f/2.2 mentre la fotocamera frontale è d a5 megapixel f/2.2.

Gli scatti sono buoni e sufficienti. Le foto risultano belle quando vi è molta luce. In caso contrario, si iniziano a vedere alcuni difetti. Vi sarà molto rumore. Durante le riprese video, la messa a fuoco è precisa e rapida. Come al solito, il software per scattare foto è semplice ed intuitivo. E’ possibile accedere a moltissime modalità e a molte impostazioni manuali. I video possono essere registrati fino a risoluzione FULL HD a 30 fps. Vi lasciamo qui sotto qualche scatto che abbiamo realizzato per voi!

View post on imgur.com

Conclusioni

Honor 6C è un dispositivo che stupisce sotto molti punti di vista. Al prezzo a cui viene venduto, circa 200 euro, è sicuramente un Best-Buy. Le uniche note negative sono sicuramente l’utilizzo dell’ingresso MicroUSB, che sta diventato ormai datato e lo schermo non proprio eccellente. Se volete acquistarlo, potete cliccare qui. Acquisto Consigliato!

Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!

Andrea Batani
Andrea Batani
Ragazzo di 20 anni. Studente di Filosofia ma con una grande passione per il mondo Hi-Tech. Ama particolarmente la tecnologia dell'estremo oriente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note