VIDEORECENSIONE
Cari lettori di Spazio iTech, eccoci tornato con la recensione di un altro smartphone davvero interessante. Stiamo parlando del nuovo medio di gamma di casa Honor: Honor 6C. Scopriamo insiemte tutte le sue caratteristiche!
Confezione
La confezione di vendita è semplice e curata in ogni dettaglio. Spicca il classico colore celeste di Honor! All’interno della scatola è possibile trovare il caricatore a muro, lo smartphone, il cavo MicroUSB, la spilletta per rimuovere il carrellino delle SIM e i vari manuali di istruzioni.
[su_slider source=”media: 69204,69207,69203″ link=”lightbox” width=”800″ height=”600″ responsive=”no” title=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]automatico[/su_slider]
Design e display
Il design di questo Honor 6C è elegante, semplice ma abbastanza anonimo. Visto da dietro, sembra uno Xiaomi. Il design dei medio di gamma, nell’ultimo periodo, si assomiglia davvero tanto. Il retro è in metallo. Sul lato sinistro abbiamo il carrellino per l’inserimento delle SIM mentre a destra abbiamo i tasti per regolare il volume e il tasto per accendere/spegnere il dispositivo. Sul retro abbiamo il lettore di impronte digitali. Inferiormente abbiamo lo speaker e l’ingresso microUSB mentre superiormente abbiamo l’ingresso jack da 3,5 mm.
Il display è un’unità da 5” HD (720 x 1.280 pixel) con vetro 2.5D e 294 PPI. Sicuramente, non è uno dei componenti migliori di questo smartphone. Nonostante i neri siano buoni, i bianchi non
Hardware, connettività, batteria
La scheda tecnica di Honor 6C è la classica da medio di gamma. Troviamo:
- Dimensioni: 143.5 x 69.9 x 7.6 mm
- Peso: 138 grammi
- Display: 5” HD (720 x 1.280 pixel) con vetro 2.5D
- Processore: Qualcomm Snapdragon 435
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.2
- Fotocamera frontale: 5 megapixel f/2.2
- Batteria: 3.020 mAh
- Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1
- Dual SIM
La batteria è da 3020 mAh. E’ sufficiente? Si. Con un utilizzo non troppo intenso è possibile arrivare a sera con un 5% di autonomia residua. Ovviamente, grazie al display HD e allo SnapDragon 435, non abbiamo un gran dispendio di energia. Il lettore di impronte digitali è abbastanza preciso.
Software e prestazioni generali
Honor 6C monta Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1. A livello di navigazione Web, non ci sono problemi. Visitare i siti internet risulta piacevole. Per quanto riguarda l’ambito gaming, non vi sono impuntamenti anche se utilizziamo giochi pesanti come Real Racing 3. Tutti i dettagli sono riprodotti perfettamente e non abbiamo perdite di frame. L’apertura dei giochi è abbastanza lenta e poco ottimizzata.
Multimedia: speaker e fotocamera
Lo speaker è di buona qualità. Ogni singolo brano è riprodotto in maniera pulita e abbastanza chiara. La potenza audio è molto elevata, infatti attraverso il nostro fonometro, lo smartphone ha fatto misurare ben 103,7 dBA durante la riproduzione di un brano. Durante le chiamate non abbiamo avuto problemi riusciamo sempre a sentire il nostro interlocutore.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il sensore principale è da 13 megapixel f/2.2 mentre la fotocamera frontale è d a5 megapixel f/2.2.
Gli scatti sono buoni e sufficienti. Le foto risultano belle quando vi è molta luce. In caso contrario, si iniziano a vedere alcuni difetti. Vi sarà molto rumore. Durante le riprese video, la messa a fuoco è precisa e rapida. Come al solito, il software per scattare foto è semplice ed intuitivo. E’ possibile accedere a moltissime modalità e a molte impostazioni manuali. I video possono essere registrati fino a risoluzione FULL HD a 30 fps. Vi lasciamo qui sotto qualche scatto che abbiamo realizzato per voi!
Conclusioni
Honor 6C è un dispositivo che stupisce sotto molti punti di vista. Al prezzo a cui viene venduto, circa 200 euro, è sicuramente un Best-Buy. Le uniche note negative sono sicuramente l’utilizzo dell’ingresso MicroUSB, che sta diventato ormai datato e lo schermo non proprio eccellente. Se volete acquistarlo, potete cliccare qui. Acquisto Consigliato!
Vi ricordiamo infine di vedere la nostra video-recensione per apprezzare al meglio le caratteristiche di questo device e vi ricordiamo di commentare qui sotto o sulle nostre pagine social per farci sapere la vostra opinione. Conta moltissimo il vostro parere!