Huawei ha svelato in Cina il nuovo Honor 10 GT, evoluzione dell’attuale flagship a marchio Honor, arrivato sul mercato cinese a Aprile e in quello internazionale a Maggio.
Essendo un’evoluzione, come al solito ci si aspetta un upgrade dal punto di vista hardware…e così è stato. Soprattutto per una specifica, la RAM. Con un aumento di memoria, Honor 10 GT si aggiudica il titolo di primo smartphone Huawei al mondo ad avere ben 8GB di RAM. Un quantitativo sicuramente esagerato che, seppur assicurando l’impossibilità di esaurire la RAM con Android, risulta abbastanza inutile. Alla luce di fior-fior di TOP gamma che “volano” con soli 4GB di RAM, il raggiungimento degli 8GB può (a mio avviso) essere considerato una pura e semplice marchettata.
LEGGI ANCHE: Apple rilascia iOS 12 Beta Developer 3! Scopri le novità!
Mi sento abbastanza nel giusto ad affermare questo, in quanto per tutto il resto nulla cambia rispetto alla versione base di Honor 10. Infatti questa versione GT propone il medesimo look, lo stesso display da 5.8″ in 18:9 con notch e lettore dell’impronta frontale. 24MP e 16MP di cam posteriore, Kirin 970 e 3400mAh di batteria.
Honor 10 GT: ce n’era bisogno?
Questo Honor 10 GT verrà lanciato in Cina il prossimo 24 Luglio. Nessuna indiscrezione sul prezzo, quanto meno per quanto riguarda la disponibilità fuori dai confini cinesi. Indicativamente risulta corretto aspettarsi un posizionamento di prezzo leggermente superiore a quello di Honor 10 GT, almeno per giustificarne la coesistenza. Per quanto riguarda la disponibilità, non mi sorprenderebbe il fatto di non vederlo mai comparire sugli scaffali o negli store ufficiali del nostro continente.
Onestamente potrebbe benissimo rimanere nel suo paese d’origine che nessuno si dispererà dalle nostre parti. Sto supponendo troppo?