giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeAndroidAndroid 9 Pie in arrivo su Nokia 6.1

Android 9 Pie in arrivo su Nokia 6.1

HMD Global, azienda che sviluppa i device a marchio Nokia, ha annunciato che la release software di Android 9 Pie arriverà presto anche su altri suoi smartphone.

Oltre a 7 plus, Nokia ha oggi dichiarato che l’ultima release di Android è in arrivo anche su 6.1.

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, annuncia che Android 9 Pie è in arrivo su Nokia 6.1. Il secondo smartphone della gamma a ricevere l’ultima versione di Android poco meno di un mese dopo l’aggiornamento di Nokia 7 plus.

Basato sul nuovissimo software di Google, il focus di Android 9 Pie su intelligenza artificiale e machine learning offre agli utenti un’esperienza più personalizzata e su misura.

Grazie alla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 630, Nokia 6.1 è il 60% più veloce del suo predecessore. Ora offre inoltre Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, ricarica rapida USB-C, Nokia Spatial Audio e Android “pure, secure and up-to-date”.

LEGGI ANCHE: Patch di ottobre in arrivo per Asus Zenfone 5 e 5Z!

Nokia 6.1 è stato selezionato da Google per entrare a far parte della famiglia Android One e per questa ragione gli utenti hanno accesso esclusivo a Apps Actions – una funzionalità disponibile solo su dispositivi Android One e Google Pixel.

Apps Actions dà vita a un’operatività più rapida, prevedendo le mosse dell’utente e mostrando l’azione appropriata da compiere.

Grazie ad Android 9 Pie, la già impressionante autonomia della batteria di Nokia 6.1 è ulteriormente potenziata dall’introduzione di Adaptive Battery, un aggiornamento che utilizza il deep learning per comprendere l’utilizzo fatto dall’utente e distribuire il consumo dando priorità alle app più importanti.

LEGGI ANCHE: Natale 2018 ecco le idee regalo tech-smart-fun di Samsung

Altre funzionalità di Android 9

  • Slices – Identifica Informazioni rilevanti sulle app preferite per renderle più facilmente reperibili ove necessario
  • Luminosità adattiva ​– Adatta in modo automatico la luminosità del telefono apprendendo dalle interazioni con i differenti settaggi
  • Nuova navigazione di sistema ​– Presenta un unico pulsante home che fornisce previsioni e suggerimenti intelligenti (se abilitato dall’utente)
Fabio Rebellato
Fabio Rebellato
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note