L’azienda leader delle action camera, GoPro, si prepara al lancio del suo nuovo prodotto di punta. La nuova Hero 4 Session avrà caratteristiche da “grande” anche essendo compatta. Tra le più interessanti troviamo la capacità di registrare video in HD fino a 1920 x 1440 pixel e 30 fps, la possibilità di scattare le foto con la modalità raffica a 10 fps. Inoltre, da non dimenticare, l’introduzione della modalità Superview disponibile in due formati (da 720p e da 1080p) che permette di registrare video con la funzione del grandangolo rapportato a 4:3 dinamici ed infine del time-lapse che permette scatti ogni 0.5, 1, 2, 5, 10, 30 o 60 secondi. Queste grandi novità escludono però altri capi saldi delle precedenti GoPro, tra cui la registrazione in 4K o 2,7K. La risoluzione delle immagini è sempre fissa a 8 megapixel.
Le dimensioni della nuova Session sono state diminuite del 50% rispetto alla Hero 4 Black ed è anche più leggera. Lo chassis della nuova GoPro è impermeabile fino a 10 metri di profondità. Come in tutte le action camera dell’azienda è disponibile l’alloggiamento per espandere la memoria fino a 64 giga. Inoltre, sono presenti due microfoni. In uno di essi è presente la funzione di soppressione dei rumori per le registrazioni video in condizioni atmosferiche particolari.
La compattezza della nuova nata ha ridotto la fruibilità del display e dei pulsanti fisici; in pratica le funzioni principali sono selezionabili dal telecomando oppure dall’app per smartphone.
GoPro Hero 4 Session verrà venduta dal 12 luglio ad un prezzo di 429,99 €.
Fateci sapere cosa ne pensate commentando qui sotto.