Google Now supporta i messaggi via voce su WhatsApp

Quante cose cerchiamo di fare nello stesso momento? Spesso, mentre corriamo o guidiamo, vogliamo mandare un messaggio. Ora è possibile senza dover distogliere la nostra attenzione e togliere tempo a quello che stavamo facendo. È ormai giunta l’ora di abbandonare l’uso della tastiera per inviare messaggi anche sulle app di messaggistica istantanea. Infatti, poche ore fa Google ha annunciato, tramite un post ufficiale, che sarà possibile inviare messaggi WhatsApp (ma anche Telegram, Hangouts, WeChat e Viber) tramite comando vocale via Google Now sui dispositivi Android.

google

“Vi siete mai chiesti quanti messaggi inviate ogni giorno tra amici, famiglia e lavoro? Probabilmente decine –
    Ma quando state correndo al parco o siete dietro ai fornelli non è cosi semplice mettersi a digitare sulla tastiera, per questo abbiamo introdotto, già da tempo, i comandi vocali per l’invio di sms sulla Google App, per dispositivi Android. Ora potrete fare lo stesso con WhatsApp (ma anche Telegram, Viber, WeChat o Hangouts)”.

Questo è quanto scrive Google nel suo post ufficiale. Per chi non avesse capito il funzionamento, vi invitiamo a guardare il video pubblicato da Google:

[su_youtube url=”https://youtu.be/MRz1PmH4Lz0″ width=”640″ height=”480″]https://www.youtube.com/watch?v=C8tU_bdR-jU&feature=youtu.be[/su_youtube]

Per poter utilizzare questa funzione basta soltanto aggiornare l’app alla versione più recente.

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.