Uno dei limiti più severi di Google Stadia è che al momento puoi giocare solo su una connessione Wi-Fi. Secondo l’ultima versione di Stadia per Android, Google si sta preparando a consentire ai giocatori di sperimentare, giocando su una connessione dati mobile 4G.
Giocare su dati mobili
Sin dal lancio, Google Stadia ha consentito ai giocatori di riprodurre i giochi in streaming solo tramite Wi-Fi, escludendo alcuni stratagemmi relativi alla radice. Nel frattempo, i concorrenti di Stadia come Microsoft xCloud e Nvidia GeForce NOW hanno permesso ai loro clienti di giocare con connessioni dati mobili, cosa che sta diventando più utile man mano che più persone aggiornano i loro telefoni 4G LTE per quelli compatibili con il 5G.
Con Stadia 2.23, lanciato oggi tramite Google Play Store, scopriamo che Google si sta preparando a lanciare presto il supporto “in sviluppo” per giocare su dati mobili in un modo molto simile a come Stadia ora consente a tutti i dispositivi Android di provare a giocare.
Condivisione in famiglia
Prima ancora che Stadia venisse lanciato, Google ha confermato che il servizio di streaming dei giochi avrebbe a un certo punto supportato la condivisione di giochi tra membri della famiglia. Ora la condivisione in famiglia di Stadia è un passo avanti verso il lancio, poiché l’app Stadia ha aggiunto numerosi riferimenti alla condivisione, comprese le restrizioni sui giochi condivisi.
Inoltre, scopriamo che i membri di una famiglia saranno in grado di decidere quali dei loro giochi sono condivisi. Oltre alle normali restrizioni parentali di Family Link, i giocatori possono decidere se i loro acquisti di giochi futuri verranno automaticamente condivisi con i membri della famiglia o se è necessario attivare manualmente la condivisione di ciascun gioco. Indipendentemente da questa impostazione, apparentemente sarai sempre in grado di abilitare o disabilitare individualmente la condivisione per un determinato gioco, tramite il negozio Stadia.
Notifiche sui giochi Google Stadia Pro
Infine, esistono segnali che Google Stadia si sta preparando per abilitare le notifiche nell’app. Questo tornerà sicuramente utile per essere consapevoli di quando qualcuno ti invia un invito al gioco. Abbiamo trovato segni di un altro uso interessante per le notifiche. L’app Stadia potrebbe presto offrire l’invio di notifiche quando ci sono nuovi giochi Stadia Pro gratuiti da scaricare.