mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeAndroidGoogle Stadia 2.23 abilita i giochi su dati mobili, condivisione in famiglia

Google Stadia 2.23 abilita i giochi su dati mobili, condivisione in famiglia

Uno dei limiti più severi di Google Stadia è che al momento puoi giocare solo su una connessione Wi-Fi. Secondo l’ultima versione di Stadia per Android, Google si sta preparando a consentire ai giocatori di sperimentare, giocando su una connessione dati mobile 4G.

Giocare su dati mobili

Sin dal lancio, Google Stadia ha consentito ai giocatori di riprodurre i giochi in streaming solo tramite Wi-Fi, escludendo alcuni stratagemmi relativi alla radice. Nel frattempo, i concorrenti di Stadia come Microsoft xCloud e Nvidia GeForce NOW hanno permesso ai loro clienti di giocare con connessioni dati mobili, cosa che sta diventando più utile man mano che più persone aggiornano i loro telefoni 4G LTE per quelli compatibili con il 5G.

Con Stadia 2.23, lanciato oggi tramite Google Play Store, scopriamo che Google si sta preparando a lanciare presto il supporto “in sviluppo” per giocare su dati mobili in un modo molto simile a come Stadia ora consente a tutti i dispositivi Android di provare a giocare.

Condivisione in famiglia

Prima ancora che Stadia venisse lanciato, Google ha confermato che il servizio di streaming dei giochi avrebbe a un certo punto supportato la condivisione di giochi tra membri della famiglia. Ora la condivisione in famiglia di Stadia è un passo avanti verso il lancio, poiché l’app Stadia ha aggiunto numerosi riferimenti alla condivisione, comprese le restrizioni sui giochi condivisi.

Inoltre, scopriamo che i membri di una famiglia saranno in grado di decidere quali dei loro giochi sono condivisi. Oltre alle normali restrizioni parentali di Family Link, i giocatori possono decidere se i loro acquisti di giochi futuri verranno automaticamente condivisi con i membri della famiglia o se è necessario attivare manualmente la condivisione di ciascun gioco. Indipendentemente da questa impostazione, apparentemente sarai sempre in grado di abilitare o disabilitare individualmente la condivisione per un determinato gioco, tramite il negozio Stadia.

Notifiche sui giochi Google Stadia Pro

Infine, esistono segnali che Google Stadia si sta preparando per abilitare le notifiche nell’app. Questo tornerà sicuramente utile per essere consapevoli di quando qualcuno ti invia un invito al gioco. Abbiamo trovato segni di un altro uso interessante per le notifiche. L’app Stadia potrebbe presto offrire l’invio di notifiche quando ci sono nuovi giochi Stadia Pro gratuiti da scaricare.

Serena Corona
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note