sabato, Gennaio 25, 2025
HomeNewsGoogle rende disponibili oggi la 2a generazione di Pixel Buds, negli USA...

Google rende disponibili oggi la 2a generazione di Pixel Buds, negli USA per 179$

Google ha annunciato le sue cuffie di seconda generazione lo scorso ottobre, ma ha stabilito la disponibilità al dettaglio per la primavera del 2020. Dopo alcune false partenze, i nuovi Pixel Buds di Google sono ora disponibili per l’acquisto dal Google Store degli Stati Uniti.

Rispetto al modello 2017, la seconda generazione di Google è veramente wireless senza cavo in tessuto che collega gli auricolari. La superficie sensibile al tocco su entrambi gli auricolari è ancora rotonda, consentendo, tocchi e pressioni prolungate:

  • Tocco singolo: Riproduci / Pausa
  • Tocca due volte: traccia successiva, rifiuta chiamate o interrompi Assistente
  • Tocco triplo: traccia precedente
  • Scorri in avanti: aumenta il volume
  • Scorri indietro: volume inferiore
  • Tenere premuto: controlla le notifiche o attiva l’Assistente

Testando migliaia di orecchie come riferimento, Google ha creato un “sistema di ancoraggio a tre punti” per mantenere Pixel Buds a filo e ancorate anche durante l’allenamento. Inizia con un “arco stabilizzatore” che si allinea alla curvatura esterna dell’orecchio, mentre la “curva di ritenzione” corrisponde alla valle inferiore dell’orecchio. Auricolari morbidi intercambiabili completano questo design, mentre la “presa d’aria” previene la sensazione di “sensazione dell’orecchio tappato” e consente agli utenti di ascoltare ciò che li circonda.

All’interno, Google ripone driver per altoparlanti dinamici da 12 mm e resistenza al sudore / all’acqua (IPX4). Un accelerometro vocale rileva il parlato attraverso le vibrazioni della mascella. I sensori di prossimità IR funzionano per rilevare quando le Pixel Buds sono nell’orecchio per la riproduzione / pausa automatica.

Pixel Buds : disponibili solo negli USA (al momento)

Si calcolano 5 ore di ascolto (2,5 ore di conversazione) con una singola carica, mentre la custodia di ricarica fornisce 24 ore. Una ricarica di 10 minuti fornisce 2 ore di ascolto (1 ora di conversazione). La ricarica wireless è abbinata a USB-C, con l’elegante case, un grande miglioramento rispetto alla precedente custodia rigida rivestita in tessuto.

Google afferma che Pixel Buds rimarrà connesso anche se il dispositivo Bluetooth 4.0+ associato è “a tre stanze di distanza al chiuso o a distanza di un campo da calcio all’aperto”. I telefoni con minimo Android 6.0, beneficiano di Fast Pair, “Trova il mio dispositivo” e di una notifica che elenca la percentuale della batteria per ciascun componente. Detto questo, funzioneranno come normali cuffie su iOS e sulla maggior parte dei computer.

L’esperienza Assistant inizia con “Hey Google” per comandi rapidi e traduzione in tempo reale, mentre Adaptive Sound regola automaticamente il volume mentre passi da ambienti silenziosi a rumorosi (e viceversa).

Sono disponibili per $ 179 in quattro colori, anche se la parte all’interno dell’orecchio è nera: Oh So Orange, Clearly White, Quite Mint e Almost Black.

Ad oggi, i Pixel Buds sono disponibili solo in bianco su Google Store. Altri colori e paesi verranno aggiunti “nei prossimi mesi”.

Serena Corona
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note