Google con gli attuali Pixel 2 è entrata nel business degli adattatori per le cuffie dato che ha rimosso il jack per cuffie da 3,5 millimetri, dopo che Apple aveva fatto lo stesso con i suoi iPhone. Inoltre ha deciso di non includerlo in confezione.
L’azienda ha ora realizzato un nuovo adattatore USB Type-C per cuffie, già disponibile all’acquisto sul Google Store, affermando che il nuovo dongle porti notevoli migliorie offrendo una latenza inferiore del 53% e un tempo di riproduzione del 38% più lungo rispetto al suo predecessore.
La prima versione dell’adattatore era venduta da Google per circa $20, ma fortunatamente con questa nuova versione il prezzo è sceso, infatti il prodotto è venduto ufficialmente anche su Google Store italiano al prezzo di 12€ nella colorazione bianca, spedizione economica inclusa (5,99€ per la standard).
LEGGI ANCHE: UMIDIGI A3 series | La risposta economica ai nuovi iPhone
Oltre a offrire prestazioni complessive migliori, la nuova versione è leggermente più piccola di quella precedente e più leggera, risultando 2,8 mm più corta, 0,6 mm più stretta, 0,7 mm più sottile e più leggera di 0,4 grammi.
Nella pagine ufficiale, per quanto riguarda la compatibilità, Google fa espressamente riferimento all’uso con Pixel e altri dispositivi con Android P o versioni successive (qualcuno ha detto Pixel 3?). Ovviamente potete utilizzarlo su qualsiasi dispositivo che abbia una porta USB Type C.
Per avere ulteriori informazioni sul nuovo adattatore e per acquistarlo vi rimandiamo alla pagina dedicata sullo store ufficiale di Google.
Fateci sapere nei commenti qui sotto o nelle nostre pagine social, se acquisterete questo nuovo accessorio di Google, o pensate che l’azienda, visto l’elevato costo dei suoi device, dovrebbe proporlo direttamente in confezione.