sabato, Gennaio 25, 2025
HomeNewsGoogle Pixel Buds 3: eccole svelate grazie ad un brevetto

Google Pixel Buds 3: eccole svelate grazie ad un brevetto

Stiamo ancora aspettando l’arrivo sul mercato delle Pixel Buds di seconda generazione che già iniziano a trapelare immagini e leak vari delle Google Pixel Buds 3.

E’ questo il caso di un brevetto pubblicato da Google presso la China National Intellectual Property Administration (CNIPA) che ne ha svelato il design sotto varie angolazioni, lasciando veramente poco all’immaginazione se non quello di chiedersi in che colorazioni arriveranno e quali saranno i materiali utilizzati.

Quello che notiamo immediatamente è che non sono auricolari in-ear bensì piatti, a filo con l’orecchio, mantengono il design true-wireless, tanto gettonato in questo periodo storico (vero, OnePlus?) e ricordano un pò le Surface Buds ma, se vogliamo rimanere in casa Mountain View, sono pressochè simili alle Pixel Buds di prima generazione che avevano il filo e la possibilità di richiamare l’assistente Google con un tasto e farsi leggere le notifiche all’orecchio.

Come accade per i brevetti questo non svela nulla sulle caratteristiche o specifiche tecniche ma se dovessimo scommettere qualcosa lo faremmo sulla presenza dell’active noise cancelling (in stile AirPods Pro e simili) e su un qualità audio ricca nonchè qualche feature legata al Google Assistant implementata nelle Buds da Big-G stessa.

Non abbiamo nessuna informazione riguardo le tempistiche, sia perchè è davvero troppo presto visto che di recente è stato pubblicato il brevetto, sia per il periodo storico che stiamo vivendo e che potrebbe portare a ritardi, anche se speriamo di no. Alcuni analisti si sono sbilanciati ipotizzando come data di uscita gli ultimi mesi del 2020.

Le Pixel Buds sono un prodotto sottovalutato ma di grande importanza per Google la quale spera di inserire finalmente un prodotto valido e che le persone possano amare al proprio ecosistema. Basti vedere l’importanza che hanno avuto e hanno tuttora le AirPods per Apple. Google deve arricchire e consolidare il proprio ecosistema e per farlo ha bisogno delle Pixel Buds 3.

Francesco Vaccarella
Francesco Vaccarella
Amo scrivere di tecnologia e del suo impatto sulle nostre vite, ripeto la parola "Nexus" almeno una volta al giorno.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note