Stiamo ancora aspettando l’arrivo sul mercato delle Pixel Buds di seconda generazione che già iniziano a trapelare immagini e leak vari delle Google Pixel Buds 3.
E’ questo il caso di un brevetto pubblicato da Google presso la China National Intellectual Property Administration (CNIPA) che ne ha svelato il design sotto varie angolazioni, lasciando veramente poco all’immaginazione se non quello di chiedersi in che colorazioni arriveranno e quali saranno i materiali utilizzati.
Quello che notiamo immediatamente è che non sono auricolari in-ear bensì piatti, a filo con l’orecchio, mantengono il design true-wireless, tanto gettonato in questo periodo storico (vero, OnePlus?) e ricordano un pò le Surface Buds ma, se vogliamo rimanere in casa Mountain View, sono pressochè simili alle Pixel Buds di prima generazione che avevano il filo e la possibilità di richiamare l’assistente Google con un tasto e farsi leggere le notifiche all’orecchio.
Come accade per i brevetti questo non svela nulla sulle caratteristiche o specifiche tecniche ma se dovessimo scommettere qualcosa lo faremmo sulla presenza dell’active noise cancelling (in stile AirPods Pro e simili) e su un qualità audio ricca nonchè qualche feature legata al Google Assistant implementata nelle Buds da Big-G stessa.
Non abbiamo nessuna informazione riguardo le tempistiche, sia perchè è davvero troppo presto visto che di recente è stato pubblicato il brevetto, sia per il periodo storico che stiamo vivendo e che potrebbe portare a ritardi, anche se speriamo di no. Alcuni analisti si sono sbilanciati ipotizzando come data di uscita gli ultimi mesi del 2020.
Le Pixel Buds sono un prodotto sottovalutato ma di grande importanza per Google la quale spera di inserire finalmente un prodotto valido e che le persone possano amare al proprio ecosistema. Basti vedere l’importanza che hanno avuto e hanno tuttora le AirPods per Apple. Google deve arricchire e consolidare il proprio ecosistema e per farlo ha bisogno delle Pixel Buds 3.