Dopo l’ufficializzazione di Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL si torna subito a parlare dei possibili prossimi top di gamma di casa Google.
Google Pixel 4 e Pixel 4 XL dovrebbero arrivate tra circa 4 mesi, ma oggi Jon Prosser, Youtube di Front Page Tech, ha condiviso alcune nuove informazioni sulle serie di punta che suggeriscono che potrebbe essere in corso un enorme cambiamento in casa Google riguardo i due nuovi smartphone.
Google Pixel 4 potrebbe abbandonare tutti i pulsanti fisici
Secondo varie fonti la serie Pixel 4 abbandonerà tutti i pulsanti fisici a favore di un telaio in alluminio ininterrotto. Piuttosto che includere i tasti di accensione e volume cliccabili, il Pixel 4 e il Pixel 4 XL faranno il loro debutto con una serie di alternative di tocco capacitivo sul lato destro.
La ragione di questo importante cambiamento non è stata divulgata, ma potrebbe potenzialmente avere qualcosa a che fare con la già attiva funzionalità edge plus ereditata da HTC.
Altoparlanti stereo e display con foro sembrano le ipotesi più probabili.
Sempre le stesse fonti hanno rilasciato varie notizie sulla possibile presenza di un display con foro come già adottato da altre aziende come Samsung.
Il nuovo display sarà abbinato a cornici uniformi e un mento estremamente sottile. Malgrado ciò, a quanto si dice, Google sta mantenendo l’impostazione degli altoparlanti stereo frontale come nelle lineup Pixel 2 e Pixel 3, quindi la domanda sorge, come verranno implementati questi altoparlanti se le cornici saranno minimizzate?
LEGGI ANCHE Android 9 Pie arriva finalmente su Samsung Galaxy Tab S4!
Google Pixel 4 specifiche, caratteristiche e data di rilascio
La serie Pixel 4 dovrebbe arrivare con lo Snapdragon 855 di Qualcomm. Questo chip dovrebbe essere accompagnato da 128 GB di storage interno e, per la prima volta, da 6 GB di RAM anziché solo 4 GB.
Come ci si aspetterebbe da uno smartphone Google, Pixel 4 e Pixel 4 XL usciranno con l’ultima versione di Android direttamente out of box. In questo caso, dovrebbe essere Android 10 Q (l’aggiornamento è previsto per il rilascio ad agosto).
Altre caratteristiche che possono essere previste includono un grado di resistenza all’acqua e alla polvere IP68, una batteria più grande associata a una ricarica più rapida e il supporto alle reti 4G LTE. Presumibilmente Google sta preparando i suoi primi smartphone compatibili con 5G, ma è improbabile che la connettività 5G entri nella linea Pixel 4.
Possibile data d’uscita
Infine, per quanto riguarda l’uscita, il Pixel 4 e il Pixel 4 XL saranno probabilmente annunciati durante la seconda settimana di ottobre. I pre-ordini inizieranno presumibilmente lo stesso giorno prima di un rilascio la settimana successiva.