Google Pixel 3 e Pixel 3XL saranno presentati il prossimo 9 ottobre, ma sono stati vittime di tantissimi leaks nelle ultime settimane, tanto che ormai non hanno davvero più segreti. Oggi tramite un tweet di Roland Quandt possiamo mostrarvi quelli che sono i render delle colorazioni bianco e nero.
I render ormai ufficiali confermano che il Pixel 3XL sarà il più grande dei due, come ogni anno del resto, e avrà un notch abbastanza spesso in alto sul display, altoparlante in basso e tasto di accensione color menta per le versioni con scocca bianca. Pixel 3, invece, non ha il notch, ma adotta un display in 18:9, con cornici più pronunciate, simile a quanto visto con Pixel 2 XL.
La colorazione più scura, in entrambi i modelli, avrà la stessa sfumatura dei precenti Google Pixel, quindi nero lucido sulla parte che ospita la fotocamera e grigio dal sensore d’impronte fino alla parte più bassa della scocca.
Ovviamente tra i leaks non poteva mancare quello di @evleaks, conosciuto anche come Evan Blass, che ha pubblicato sul suo profilo i render frontali dei nuovi smartphone Google.
Per finire, questa mattina, Ishan Agarwal su Twitter ha condiviso nuove immagini dal vivo di un Pixel 3 XL bianco. Mostra tutti i lati del telefono e la notch.
Nel frattempo sono emersi nuovi dettagli sulla fotocamera frontale. Google sembra si sia concentrata sull’obiettivo anteriore “Super Selfie”. Il sensore sarà da 8 megapixel e dispone di messa a fuoco automatica e apertura f / 1.8. Il secondo sensore “ultra grandangolare”, avrà fuoco fisso e ha un’apertura f / 2.2.
L’app Google Camera ridisegnata presenta le schede inferiori per passare dalla modalità fotocamera a quella video, verticale e panoramica. Una quinta scheda “Altro” contiene probabilmente altre opzioni come quella Panoramica e Ritratto.
Non sappiamo ancora come l’app gestirà il doppio sensore frontale. Non è chiaro se gli utenti saranno in grado di passare manualmente da uno all’altro o se saranno interamente controllati dal software.
Infine, questo Pixel 3 XL presenta il pannello Assistente Google più compatto che consente agli utenti di scorrere rapidamente per accedere alla nuova funzione di istantanea visiva di Google Now.