Aggiornamento per Google Messaggi, cosa cambierà?

Google è a lavoro per un aggiornamento dedicato a  Google Messaggi , ben presto potremmo quindi ritrovarci un’applicazione molto più ordinata e ben gestita con l’implementazione delle categorie come presenti su gmail.

Su Gmail troviamo Promozioni, Social e Principale, sull’app di messaggistica troveremo  probabilmente Personale, Transazioni e OTP oltre a “Tutti” per annullare i filtri di ricerca.

Questa features sarà un’ opzione attivabile dalle impostazioni.

Caratteristiche

L’app Google messaggi è nata con lo scopo di client per SMS ma con il tempo si è aggiornata e ora sfrutta la tecnologia RCS con la possibilità di inviare contenuti Multimediali, emoticons e altro, in poche parole sarà come WhatsApp.

Ben presto arriverà anche il collegamento al computer, un motore di ricerca interno e l’integrazione più profonda di Google assistant.

Il funzionamento è molto semplice, bisogna dare l’accesso ai contatti e ai multimedia e il numero di cellulare a cui l’app farà riferimento.

Nella homepage si trovano tutte le ultime conversazioni aperte che si potranno anche archiviare, bloccare, cancellare la chat e aggiungere il contatto alla rubrica.

E voi cosa pensate di questo aggiornamento che arriverà su Google Messaggi? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.