mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAndroidGoogle lancia i nuovi strumenti per gli sviluppatori di Smart Home

Google lancia i nuovi strumenti per gli sviluppatori di Smart Home

Google ha tenuto il suo summit su Smart Home e ha annunciato una serie di nuovi strumenti per sviluppatori e ha anche spiegato i nuovi controlli per la smart home in arrivo su Android 11.

La maggior parte degli aggiornamenti forniti da Google durante questo summit è rivolta agli sviluppatori. Questo è probabilmente il discorso che Google stava pianificando di tenere durante l’I / O, ma in quanto è stato annullato, lo hanno tenuto invece al Summit virtuale Smart Home.

Accesso dispositivi sta sostituendo Works con Nest

All’I / O di Google dell’anno scorso, Google ha annunciato che stava sostituendo il programma Works with Nest. E passerebbe al programma Works with Google Assistant. Che si baserebbe sulle basi della privacy e della sicurezza dei dati per garantire che gli utenti abbiano fiducia nel modo in cui Google e i suoi partner proteggono i loro dati domestici.

Ed è qui che entra in gioco il programma Device Access. È un programma che fornirà ai partner un modo per integrarsi direttamente con i dispositivi Nest. La Device Access Console è in arrivo, che sarà una console self-service che guida gli sviluppatori commerciali attraverso le diverse fasi del progetto. Non c’è ancora nessuna parola su quando questo verrà avviato.

Routine espandibili, basate sui controlli Smart Home in Android 11 e altro

Google ha molto di più da mostrare agli sviluppatori nello spazio di casa. Incluse routine in espansione. Attualmente, gli utenti Nest hanno la possibilità di attivare automaticamente le routine in base al fatto che siano a casa o fuori casa. E alla fine di quest’anno, quella funzionalità arriverà all’Assistente Google.

Google lancerà anche effetti Gently Sleep and Wake che funzionerà con qualsiasi luce intelligente, pronta all’uso, entro la fine dell’anno. Gentle Sleep and Wake è una funzionalità lanciata lo scorso anno per Philips Hue. Dove illumina o attenua lentamente le luci in un momento specifico. E può anche essere legato alle tue sveglie mattutine. Basta dire “accendi sveglia” e sei pronto. È un modo molto più piacevole di svegliarsi.

Una delle nuove grandi funzionalità di Android 11 è il nuovo Smart Home Controls. Google ha usato per introdurre uno spazio dedicato per i controlli Smart Home che gli utenti possono trovare rapidamente. Ora quando premi il pulsante di accensione, avrai accesso ai tuoi dispositivi domestici intelligenti. Gli utenti sono in grado di scegliere tutti o solo i loro controlli preferiti in un unico posto. Google sta facendo sapere ai partner che non è necessario un nuovo lavoro di sviluppo per questo. Ci sono cursori che consentono agli sviluppatori di regolare impostazioni specifiche, come la temperatura e così via. E gli sviluppatori possono anche personalizzare quali dispositivi sono visibili.

 

Ci sono molti più strumenti di sviluppo disponibili per la casa, grazie a Google e al Summit virtuale, che puoi consultare qui.

Serena Corona
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note