Google Glass chi non muore si rivede

Google Glasses

Vi ricordate dei Google Glass? Quando arrivarono ufficialmente sul mercato c’era un hype incredibile e tutto il mondo aspettava questo occhiale con grande attenzione. Purtroppo sappiamo tutti come è andata a finire di quel progetto se ne conservano solo tante speranze e poche certezze. Pare però che la storia non debba chiudersi per forza così, infatti secondo i recenti rumors pare che vi sia in programma un remake di tali occhiali.

CONSIGLIO: Motif finalmente disponibile anche in Italia

Gli occhiali appena certificati FCC si chiamerebbero Google Glass Enterprise Edition 2 sarebbero indirizzati non al comune cliente ma bensì alle aziende stessa cosa che portò un’anno fa l’azienda californiana a togliere dal mercato tale prodotto e destinarlo solo ad un utenza business. Da quello che si riesce a trovare in rete gli occhiali avranno una connessione Bluetooth e Wi-Fi con hardware aggiornato alle moderne tecnologie, quindi tutti Low Energy con un basso impatto sulla batteria. Fotocamera che viene aggiornata ora è da 8 Megapixel contro la precedente versione che era da 5 Megapixel con video che si fermavano a 720p. Purtroppo non vengono svelate altre caratteristiche e il tutto è rimandato ad un eventuale presentazione nel 2019 dove sapremo sicuramente di più. La volontà dei grandi colossi è quella di spingere questa tecnolgia che oltre a far breccia nella quotidianità con applicazioni AR è sfruttata maggiormente in ambiti lavorativi o ancor di più in ambiti militari. Personalmente ritengo interessante investire in questi settori anche perché abbiamo visto come visori e prodotti similari possono realmente apportare dei benefici nella nostra quotidianità e non solo.

Google Glasses

Io dalla mia posso portarvi l’esperienza dei Spectacles che ho amato e usato per tanto tempo e devo dire che l’esperienza d’uso e il divertimento di un prodotto così è veramente impagabile, quindi ho moltissima speranza in queste tecnologie e spero in una diffusione sana e produttiva.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].