Quindi immaginiamo che ti stia scrivendo un’email al tuo capo utilizzando l’app Gmail per Android e l’hai appena inviata.Poi rileggendola ti viene subito in mente che hai digitato accidentalmente qualcosa di errato. Certo, potresti inviare un’email dove spieghi dell’errore commesso durante la digitazione, ma se si volesse risolvere in una maniera più efficace Google ha finalmente quello che fa per te.
LEGGI ANCHE LG G7 ThinQ – la recensione di Spazio iTech
Bene, se sul tuo telefono Android è installata la versione 8.7 di Gmail (o successiva), puoi annullare la missiva e rimuoverla dalla casella di posta del destinatario. Ecco come: Nella parte inferiore dello schermo dopo aver fatto clic sull’icona di invio, troverai una barra nera. Sul lato sinistro, ci sarà “INVIO” a sinistra in bianco e “ANNULLA” in giallo a destra. Se rilevi il tuo errore rapidamente, puoi impedire che il messaggio venga inviato. Una volta completato l’invio “ANNULLA” sarà sostituito dal tasto “CANCELLA” con il quale potrai eliminare l’email inviata per errore.
Sembrerebbe che tu abbia circa sette o otto secondi per fare clic sul pulsante “CANCELLA” e avere l’e-mail errata cancellata come se non fosse mai esistita. Dopo aver toccato “CANCELLA“, si ritorna alla schermata Componi in modo da poter apportare le modifiche necessarie alla propria mail prima di inviarla nuovamente.
Google ha aggiornato la sua pagina di supporto per aggiungere la nuova funzionalità. Scoprilo cliccando sul LINK.