Garmin DOWN | Attacco virus all’azienda ed ai suoi wearable!

Notizia di oggi dedicata al mondo wearable. Non però per parlare di un nuovo prodotto o di un nuovo accessorio indossabile. Bensì per una brutta gatta da pelare in casa Garmin, con molti dei suoi servizi DOWN a colpa di un potenziale attacco virus “ransomware” che ha colpito diversi server dell’azienda. Parliamone meglio insieme!

Garmin DOWN | Attacco virus all’azienda ed ai suoi wearable!

Nelle scorse ore tanti possessori di orologi smart dell’azienda si sono trovati davanti ad un problema di accesso e connessione all’applicazione di controllo del proprio accessorio. La criticità, presto diffusasi e conffermatasi in rete da tante segnalazioni di utenti, è stata poi attribuita ad un potenziale attacco virus ai danni dei server Garmin, con conseguenza di CRASH e DOWN di diversi servizi dell’azienda stessa.

I server di Garmin in “manutenzione”

Rischi per gli utenti?

Data ancora la poca certezza sull’accaduto, rimangono diversi dubbi sulle potenziali criticità per gli utenti ed i clienti Garmin. Oltre al fatto di non poter utilizzare il proprio device in maniera completa infatti, rimangono da chiarire le potenziali “falle e fuoriuscite” legate ai dati personali. Ci satanno state aree potenzialmente esposte alla mercè di potenziali malintenzionati?

In attesa di poter ricereve chiarimenti ufficiali da Garmin, vi invitiamo a seguire la notizia sui social con grande attenzione. Aggiornerermo la questione ogni qual volta avremo novità in merito! VI ASPETTIAMO!

 

 

SOURCEZDNet
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!