Galaxy S20+ non ha più segreti, eccolo svelato in alcune foto leaked!

Samsung Galaxy S20+

Era questione di tempo prima trapelassero le foto del prossimo Samsung Galaxy S20+ e oggi finalmente possiamo mostrarvi le sue prime immagini reali grazie ai colleghi di XDA Developers e al noto Samsung leaker Max Weinbach.

Oltre a confermare il layout della fotocamera di cui avevamo potuto ammirare la grandezza in un render passato, queste foto confermano anche che Samsung ha intenzione di cambiare la nomenclatura dei suoi flagship saltando direttamente al nome “Galaxy S20”, come ipotizzato giorni fa dagli addetti ai lavori.

LEGGI ANCHE: Voglia di Note 10 o S10? OFFERTE SAMSUNG con i GALAXY DAYS

Le immagini sono state fornite a Weinbach di XDA da una fonte anonima, ma corrispondono e confermano i dettagli rivelati nei  render usciti in rete basati su CAD.

Samsung Galaxy S20+

Come previsto sarà caratterizzato da un hole-punch display con foro posizionato al centro come su Note 10. Il display potrebbe avere dei bordi meno curvi rispetto alle serie S passate con buona pace dei tocchi involontari sui bordi.

Scopriamo anche con nostra/vostra (gradita) sorpresa l’assenza del pulsante Bixby.

Sul retro, troviamo quattro fotocamere, un flash a LED e quello che sembra un buco del microfono, tutti disposti in una griglia sul modulo rettangolare della fotocamera. XDA ritiene che le fotocamere includano una lente primaria da 12 MP (1,8 micron pixel), corredata da un ultrawide e un teleobiettivo, oltre a un quarto obiettivo che si ipotizza possa essere dedicato alle foto macro.

Samsung Galaxy S20+
Il modulo fotocamera di S20+.

Alcune voci precedenti sostenevano che l’imminente serie di dispositivi Galaxy S avrebbe fermato la tendenza ad avere un modello specifico e separato per il 5G, corroborato dal fatto che il prossimo chipset di punta di Qualcomm essenzialmente imponeva il supporto 5G e i telefoni Galaxy S Samsung quasi sempre utilizzanol’ultimo SoC Qualcomm negli USA. Questo nome “Galaxy S20 + 5G” non conferma o smentisce queste voci, ma almeno sappiamo che un modello includerà il 5G.

Samsung Galaxy S20+

Ne sapremo di più tra circa un mese quando l’evento Galaxy Unpacked di Samsung rivelerà al mondo la nuova serie Galaxy S20.

Cosa ne pensate di questo Galaxy S20+? Vi convince? Fatecelo sapere con un commento!