Samsung sta preparando una variante del Galaxy J6 chiamata Galaxy J6 Prime, infatti il dispositivo è già apparso varie volte con numero di modello SM-J610F.
Oggi possiamo elencarvi quella che sarà la scheda tecnica completa del Galaxy J6 Prime, che potrebbe anche essere lanciato in alcuni mercati come Galaxy J6+. Inoltre ora sappiamo anche che le colorazioni di Galaxy J6 Prime potrebbero includere anche il rosso e il grigio oltre al solito nero.
Samsung Galaxy J6 Prime sarà dotato di un Infinity Display da 6 pollici, anche se la risoluzione rimarrà HD+ (1480 × 720 pixel) e c’è la possibilità che abbia un pannello di tipo IPS LCD e non AMOLED. Avrà, tuttavia, una configurazione a doppia fotocamera nel posteriore come il Galaxy J8, con due sensori da 13 megapixel e 5 megapixel.
Per quanto riguarda la fotocamera frontale, c’è un singolo sensore da 8 megapixel. Non manca un sensore di impronte digitali che verrà montato sul lato del dispositivo come suggerito dai rendering trapelati di recente.
Sotto il cofano, Galaxy J6 Prime sarà dotato di un processore quad-core con clock a 1,4 GHz. Il processore sembra essere un downgrade, almeno per quanto riguarda il numero di core. Un precedente rapporto diceva che il J6 Prime potesse avere un SoC Snapdragon 450, ma sembra che Samsung abbia deciso di optare per lo Snapdragon 425.
I tagli di memoria RAM saranno di 3 GB e 4 GB, insieme a 32 GB o 64 GB di memoria interna espandibili tramite microSD. La capacità della batteria sarà di 3.300 mAh che sarà ricaricata tramite una porta micro-USB. Lato connettività avremo uno slot Dual SIM e il supporto al 4G LTE. Il software a bordo sarà Android 8.1 Oreo con Samsung UX.
Ovviamente per il momento si tratta di soli rumor, non confermati al 100%, sebbene è molto probabile che sia cosi. Le pagine di supporto sono già online sul sito Web di Samsung e e il device ha già ricevuto la certificazione FCC, per cui è molto probabile che non dovremmo ancora molto prima del rilascio ufficiale.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.