Oggi vi mostriamo le prime immagini dal vivo del primo smartphone Android Go di Samsung, che a quanto pare non eseguirà Android stock. Infatti le immagini rivelano che avrà si le versioni Go delle app ufficiali di Google, ma l’interfaccia utente sarà la classica Samsung Experience UX.
Infatti spulciando sul sito web ufficiale di Android Go, non è indicato che gli utenti otterranno un’esperienza stock di Android. In pratica serve solo ad offrire un’esperienza utente migliore su smartphone ultra-economici grazie ad app che utilizzano meno memoria e spazio di archiviazione. Galaxy J2 Core, questo sarà il nome del primo smartphone Android Go di Samsung, sarà appunto un device Samsung di fascia bassa, con le app Go di Google.
Come si può vedere dalle immagini qui sopra, il dispositivo ha le versioni Go delle app Google ufficiali installate. Per la funzionalità di gestione e archiviazione dei dati di Android Go, Samsung utilizza la funzionalità di manutenzione dei dispositivi standard, sebbene sembri essere più simile all’app Smart Manager presente sui dispositivi Samsung fino al 2016. In ogni caso, sembra che le funzioni saranno le stesse presenti sui più moderni smartphone Galaxy.
Interessante è anche la presenza dei tasti di navigazione sullo schermo. Il dispositivo, infatti, non dispone di un display Infinity, ma nonostante ciò, Samsung sembra aver deciso di accantonare il suo classico layout con tasto home frontale più due capaciti ai lati, in favore della soluzione software. La versione di Android è la 8.1, che è l’unica disponibile per i dispositivi Android Go, mentre le patch di sicurezza sono datate 5 dicembre 2017, ma è probabile che saranno aggiornate prima del debutto ufficiale.
Al momento non si sa quando avverrà il lancio dello smartphone Android Go di Samsung, ne in quali mercati sarà commercializzato, ma è probabile che ne sapremo di più nelle prossime settimane.