domenica, Gennaio 26, 2025
HomeNewsFUJINON Techno Stabi TS-X 1440: il binocolo con lo stabilizzatore più potente...

FUJINON Techno Stabi TS-X 1440: il binocolo con lo stabilizzatore più potente sul mercato

FUJINON Techno Stabi TS-X 1440 è il compagno perfetto per sfide difficili, grazie all’ingrandimento 14x e al superbo stabilizzatore d’immagine.

TS-X 1440 è il nuovo binocolo di punta della serie FUJINON Techno Stabi. Offre prestazioni ottiche eccezionali con ingrandimento 14x e il più potente stabilizzatore d’immagine (± 6°) al mondo per questa fascia di prodotto. L’immagine luminosa, chiara e stabilizzata fornita da questo binocolo lo rende lo strumento adatto per l’osservazione esterna, faunistica e astronomica, applicazioni marine e monitoraggio remoto di impianti industriali. Con le sue capacità di ingrandimento, TS-X 1440 consente agli spettatori di eventi sportivi e concerti dal vivo di vivere l’esperienza come se fossero seduti in prima fila.

LEGGI ANCHE: Supercomputer VSC-4: Lenovo e Intel annunciano una nuova collaborazione

FUJIFILM sfrutta le sue eccezionali tecnologie ottiche e l’esperienza di progettazione per soddisfare le crescenti esigenze in questi campi di applicazione.

La superba stabilizzazione d’immagine è ottenuta grazie all’applicazione della stessa tecnologia impiegata sugli obiettivi FUJIFILM per fotocamere digitali e apparecchiature televisive: per la stabilizzazione, le oscillazioni misurate da un sensore giroscopico sono compensate da un prisma controllato con precisione nel percorso del fascio ottico.

Con quattro batterie AA, il sistema di stabilizzazione funziona per circa 18 ore, con batterie ricaricabili AA NiMH fino a 22 ore.

FUJINON Techno Stabi TS-X 1440

Inoltre, i grandi elementi ottici dell’obiettivo, con un diametro effettivo di 40mm, garantiscono l’eccezionale luminosità del binocolo. Il posizionamento ottimale degli elementi ottici dell’obiettivo, suddivisi in tre gruppi, e dei sei elementi ottici degli oculari, suddivisi in quattro gruppi, minimizzano l’aberrazione cromatica e forniscono un’immagine nitida su tutto il campo visivo. L’esclusivo rivestimento multistrato EBC di FUJIFILM applicato alle lenti riduce i fastidiosi riflessi e l’effetto fantasma per aumentare al contempo la trasmissione della luce.

Con il design di FUJINON Techno Stabi TS-X 1440, FUJIFILM mostra come l’eleganza e l’elevata funzionalità possano essere combinate ergonomicamente in un dispositivo professionale di alta gamma. Il binocolo presenta forme arrotondate e un rivestimento in gomma antiscivolo resistente all’acqua. Il posizionamento ottimale degli anelli per la regolazione diottrica e dei due interruttori on/off per l’alimentazione e la stabilizzazione dell’immagine garantiscono una elevata funzionalità. Anche in condizioni ambientali difficili, FUJINON TS-X 1440 si impugna saldamente e lavora in modo rapido, preciso e affidabile.

FUJINON Techno Stabi TS-X 1440 è disponibile da dicembre 2019 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1.500 euro Iva inclusa.

Gli accessori inclusi

  • Tracolla
  • Copri obiettivo
  • Copertura dell’oculare
  • Batterie alcaline AA (× 4)
  • Panno per pulizia
  • Contenitore
  • Manuale operativo
Francesco Vaccarella
Francesco Vaccarella
Amo scrivere di tecnologia e del suo impatto sulle nostre vite, ripeto la parola "Nexus" almeno una volta al giorno.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note