martedì, Gennaio 21, 2025
HomeNewsFresh ‘n Rebel Code ANC | Cancellazione del rumore e qualità al...

Fresh ‘n Rebel Code ANC | Cancellazione del rumore e qualità al giusto prezzo

E’ passato quasi un mese dall’arrivo sul mercato delle nuove Fresh ‘n Rebel Code ANC, le nuove cuffie over ear bluetooth dell’azienda che sin da subito hanno attirato la nostra attenzione per la loro scheda tecnica rapportata al loro prezzo.

Dopo un lungo periodo di test in cui ho usato costantemente queste cuffie posso finalmente parlarvene in maniera approfondita e chiara.

Design e costruzione

Le cuffie come da tradizione Fresh ‘n Rebel si presentano con un design giovanile e con un’ampia scelta di colori, i padiglioni non sono grandissimi ma risultano giusti come peso e forma per una comodità nell’uso che soddisfa a pieno i miei standard.

Parlando invece della costruzione delle cuffie i materiali sono ottimi e posso garantire che su questa fascia di prezzo avere un prodotto del genere non è assolutamente facile.

I cuscinetti sono di pelle vegana, una sorta di alternativa vegetale alla classica pelle, si appoggiano bene all’orecchio e la sudorazione non è stata un problema.

La possibilità di richiudere le cuffie su se stesse è una feature da non sottovalutare dato che la ritroviamo spesso su cuffie appartenenti a fasce di prezzo più elevate.

Le Code ANC hanno una fascia che si adatta perfettamente ad ogni forma della testa, abbracciando appunto testa e orecchie senza l’ingombro ed in assoluta comodità. Il design sottile ed elegante dell’archetto dotati di soffici imbottiture in silicone consentono un adattamento perfetto, conferendo al tempo stesso un look raffinato.

I tasti per la gestione di volume accensione e cancellazione del rumore sono posti su entrambi i padiglioni, comoda l’accensione individuale della riduzione del rumore.

Qualità audio

Veniamo al succo della recensione. La qualità di ascolto è davvero ottima, i bassi sono corposi ed intensi, nessun problema su frequenze alte o basse.

Unica pecca la mancanza di un’app per la gestione dell’equalizzatore, ma nel complesso l’audio è gestito in maniera equilibrata.

Si può attivare l’assistente vocale del dispositivo, cliccando due volte su play e parlare al telefono grazie alla funzionalità Qualcomm’s Clear Voice Capture che sopprime qualsiasi rumore circostante e di fondo.

Cancellazione del rumore

In questa fascia di prezzo è praticamente impossibile trovare prodotti con una cancellazione del rumore che funzioni in maniera decente.

Queste nuove Fresh ‘n Rebel Code ANC offrono invece un’ottima gestione di questa funzione, non al top come prodotti di fascia ben più elevata ma un’apprezzatissima feature che può salvarci in moltissime situazioni.

Conclusioni

Le Fresh ‘n Rebel Code ANC arrivano sul mercato Italiano a 99 Euro, un prezzo azzeccatissimo per un prodotto completissimo in tutti i reparti.

Un ottimo design, scelta dei materiali senza nessuna critica, un ottimo reparto audio e soprattutto la presenza della cancellazione del rumore fanno si che queste cuffie siano ampiamente consigliabili per la maggior parte degli utenti.

 

Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note