giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeNewsFossil | Ufficiale la quinta generazione di smartwatch

Fossil | Ufficiale la quinta generazione di smartwatch

Fossil ha annunciato la sua nuova generazione di smartwatch con il nuovo Snapdragon Wear 3100 e con l’ultima versione di Wear OS, di seguito tutti i dettagli con il comunicato ufficiale dell’azienda:

Con grande entusiasmo, Fossil annuncia il nuovo modello della collezione wearable del marchio: lo smartwatch touchscreen Fossil Gen 5. Questo orologio offre agli utenti la piattaforma fresca di lancio Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm:registered: e l’ultima versione di Wear OS by Google. Grazie al design innovativo, alla nuova funzionalità speaker, alla modalità di batteria smart e alla memoria raddoppiata, Gen 5 si rivolge sia agli appassionati di gadget che a chi ama seguire le nuove tendenze.

Modalità batteria a durata prolungata

Fossil Group ha sviluppato e brevettato un’esperienza smartwatch che prevede quattro modalità di utilizzo della batteria, offrendo all’utente il pieno controllo del suo smartwatch e consentendo una durata della batteria prolungata.

Questa nuova esperienza offre una “Modalità batteria a durata prolungata”, che consente di estendere la durata della batteria di diversi giorni con una sola ca rica e di continuare al contempo a usufruire di funzioni essenziali come le notifiche e il battito cardiaco. La “Modalità giorno” consente di utilizzare quasi tutte le funzioni abilitate, come lo schermo sempre acceso. La “Modalità personalizzata” consente di gestire facilmente le impostazioni di ottimizzazione della batteria, in un’unica sezione, mentre la “Modalità solo orario” permette di continuare ad utilizzare l’orologio per qualche ora in più quando la batteria è scarica oppure di usare lo smartwatch esclusivamente per leggere l’ora.

Speaker swimproof

Grazie all’integrazione di uno speaker swimproof, in aggiunta al microfono esistente, è possibile usufruire della funzionalità vocale e sentire le risposte di Google Assistant. Quando gli poni una domanda o gli chiedi di eseguire un’azione, il tuo Google Assistant ti risponderà.

Con lo Speaker, è possibile accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch. Fino ad ora, solo gli utenti di telefoni Android avevano potuto usufruire di questa funzione. Al lancio, gli utenti di telefoni Android saranno in grado di rispondere alle chiamate in arrivo sullo smartwatch e, per il prossimo autunno, Fossil Group ha sviluppato un’app proprietaria con cui offrirà la stessa opportunità agli utenti di telefoni iPhone, una funzione del tutto inedita per un dispositivo Wear OS by Google.

Tiles

Tiles, disponibile con il nuovo aggiornamento di Wear OS by Google, permette di visualizzare informazioni e di eseguire azioni rapidamente. Scorrendo verso sinistra, Tiles regala un facile accesso alle azioni rapide e alle informazioni che prima risultavano nascoste nel menu dell’applicazione. Potrai quindi verificare i progressi nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di fitness, avviare un allenamento, sapere qual è il tuo prossimo impegno, fare programmi in base alle ultime previsioni meteo, controllare il tuo battito cardiaco, seguire le ultime notizie di prima pagina e persino impostare velocemente un timer.

Caratteristiche:

●      Cassa, ghiera e pulsanti in acciaio

●      Dimensione cassa 44 mm

●      Eccezionale display touchscreen digitale da 1,3”

●      Swimproof (fino a 3 ATM)

●      Durata della batteria di oltre 24 ore (in base all’uso) + vari giorni in modalità batteria a durata prolungata

●      Cinturini e bracciali intercambiabili

●      Piattaforma Qualcomm:registered: Snapdragon Wear:tm: 3100

●      Sensori: Battito cardiaco, NFC, GPS, altimetro, accelerometro, giroscopio, luce ambientale, microfono

●      Dotato di tecnologia Wear OS by Google e compatibile con iOS 10 e successivi, e Android:tm: 4.4 e successivi (Go edition esclusa)

●      Connessione tramite tecnologia Bluetooth:registered:

●      Sincronizzazione e caricabatterie magnetico wireless

Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note