Era nell’aria da qualche giorno e sembra che la mossa di Samsung sia finalmente arrivata. E’ di qualche minuto fa la comunicazione che il progetto Fold subirà ritardi nel suo percorso di commercializzazione. Scopriamo di più!
LEGGI ANCHE:Che la festa possa aver inizio!
Con un comunicato stampa ufficiale Samsung ha infatti deciso di bloccare, temporaneamente, il calendario che avrebbe portato alla vendita, nei primi giorni di Maggio, del suo nuovo dispositivo pieghevole. Il report che i primi fortunati utilizzatori hanno dato in pasto al popolo del web non ha infatti permesso al colosso coreano di dormire sonni tranquilli, anzi! Fra difetti apparentemente inspiegabili, e problemi che insorgevano in taluni casi senza causa, Samsung a preferito non ripetere il percorso nel ormai defunto Note 7.
Nella nota si fa riferimento a potenziali difetti della cerniera che si occupa del sistema di apertura e chiusura del Galaxy Fold, e a ulteriori accertamenti necessari sul display stesso dopo i primi problemi riscontrati dagli utenti. Alcune testate oltre oceano ipotizzano un ritardo di almeno un mese rispetto ai piani originali. Per l’Italia la prima tappa del processo era rappresentata dal 26 Aprile, data di apertura delle prevendite per il nostro territorio. Probabilmente anche noi vedremo un brusco stop alla commercializzazione fino a data da definirsi. Non mancheremo di aggiornare l’articolo con nuove comunicazioni nelle ore future che saranno sicuramente decisive per il futuro del primo dispositivo pieghevole consumer!