Finalmente la nuova Flyme 6 si svela al pubblico. Sono trapelate alcune immagini nel web che ci danno una prima idea di come sarà l’aspetto della rom proprietaria di Meizu.
Secondo il CEO Yang Yan, la nuova Flyme 6 si presenta come un sistema operativo nuovo e ridisegnato nei minimi dettagli. E’ stata utilizzata una nuova palette colori che rende l’interfaccia uniforme.
Meizu ha integrato 400 nuove funzioni, 200 nuove animazioni e 1000 ottimizzazioni delle prestazioni. Presente infine anche una rinnovata crittografia dei dati all’interno dei dispositivi per foto, contatti, file e app. La società ha dato molta importanza alla privacy e la sicurezza. Infatti con la nuova Flyme 6 sarà ora possibile impostare fino a tre diverse impronte digitali per sbloccare il telefono in 3 modalità (normale, ospite e privacy). Ci è piaciuta molto la tendina con tutti i toggle e soprattutto il software della fotocamera, che rimane pulito e efficace.
Flyme 6 sarà già installata su Pro 6 Plus e M3X , ma arriverà come aggiornamento per tutti gli altri smartphone della società.