In attesa del Gamescom di Colonia che inizierà il prossimo mese esattamente il 22 agosto, nel corso delle prossime settimane, scopriremo ulteriori novità su Fifa 18 e dovrebbero arrivare anche delle informazioni in più sulle licenze ufficiali riguardanti i campionati e le squadre che saranno presenti nel nuovo capitolo del videogame calcistico formato EA Sports. Alcune indiscrezioni però sono già iniziate a circolare, soprattutto grazie a coloro che hanno avuto modo di provare in maniera più approfondita la versione demo di Fifa 18 mostrata durante l’EA Play di Hollywood e l’E3 di Los Angeles e quindi è venuto il momento di fare il punto della situazione.
Grafiche ufficiali per i tre maggiori campionati europei
Dopo la Premier League (lo scorso anno) e Bundesliga (nuova aggiunta da quest’anno), in Fifa 18 troveremeo anche la Liga Santander (il massimo campionato spagnolo) e la MLS (Major League Soccer statunitense) ad utilizzare le grafiche ufficiali dei loro rispettivi campionati (il particolare layout grafico, ricordiamo, compare solo nel momento in cui si affrontano due squadre dello stesso campionato). Al momento però non si hanno notizie relative agli altri campionati. Potrebbe esserci qualche possibilità per la Ligue 1 (il massimo campionato francese) mentre risulterebbe molto difficile invece la situazione per la nostra Serie A che molto probabilmente (come è già accaduto per lo scorso Fifa 17) l’avremo ancora per una ennesima volta con la denominazione di “Calcio A” (per la Serie A) e “Calcio B” per la Serie B (che come sempre rischia di avere divise e stemmi non ufficiali).
Nessuna informazioni ufficiale all’orizzonte invece per quanto riguarda nuovi campionati: le voci più insistenti parlano della possibile presenza della Liga 1 Rumena, della terza divisione tedesca (3. Liga, equivalente della nostra Lega Pro)e della seconda divisione olandese, ma al momento non c’è alcuna conferma in merito. Nelle prossime settimane, con l’avvicinarsi della presentazione al Gamescom di Colonia (vi ricordiamo essere il 22 agosto) scopriremo sicuramente qualcosa in più sulle licenze di Fifa 18 e sui nomi dei club presenti e per il momento stay tuned!
Veramente la grafica ufficiale della Premier c’è da FIFA 15…