Cristiano Ronaldo è stato il grande protagonista dell’ultima finale di Champions League tenutasi a Cardiff (in Galles) in cui il Real Madrid ha battuto la Juventus: non è un caso quindi che la EA (acronimo di Electronic Arts) la nota software house che pubblicherà il prossimo FIFA 18, abbia deciso di inserire il portoghese sulla cover della prossima edizione del loro videogame.
Cristiano Ronaldo l’innovatore
La software house ha annunciato la decisione con un video trailer e sopratutto con una nota ufficiale che è la seguente: “Come spinta innovativa in FIFA 18, i dati di Cristiano Ronaldo sono stati recentemente registrati durante una sessione di allenamento in uno studio mobile EA Motion Capture a Madrid. La registrazione dei dati dell’accelerazione di Ronaldo, il suo stile di corsa, le sue abilità e tecnica di tiro hanno permesso di conferire veridicità al suo aspetto e personalità in FIFA 18. I suoi dati hanno anche caratterizzato importanti elementi del gameplay inclusi la fluidità, il dinamismo del giocatore e l’esplosività. I fan potranno scoprire che innovazioni ha portato Ronaldo in FIFA 18 sintonizzandosi su EA PLAY il 10 giugno alle 21:00 italiane su EA.com”. Il campione portoghese, da parte sua ha risposto di essere particolarmente orgoglioso ed in particolare ha dichiarato che: “É un grande piacere essere sulla cover di FIFA 18. È una grande emozione e sono felice di essere stato scelto”.
Questione di marketing
Recentemente l’azienda di ricerca marketing chiamata SuperData spiega che questa mossa da parte di EA potrebbe portare ad un aumento delle copie vendute di circa il 10% perchè ovviamente lo stesso Cristiano Ronaldo essendo uno dei calciatori più famosi al mondo (se non il più famoso in assoluto) ed è da quattro anni il calciatore più pagato al mondo, tutto questo renderebbe il campione portoghese molto appetibile per le partnership, e siccome nel mondo dello sport i fan sono più o meno stabili, l’uso della sua immagine sia nella cover che all’interno del gioco potrebbe far aumentare le vendite del 10%.
Ronaldo Edition, cosa contiene?
Infine ricordiamo che per tutti coloro che preordineranno la Ronaldo Edition di FIFA 18 su PlayStation 4, Xbox One o PC WINDOWS riceveranno un accesso anticipato di tre giorni, 20 pacchetti Oro Premium Maxi per FIFA Ultimate Challenge (uno a settimana per 20 settimane consecutive), otto kit edizione speciale FIFA Ultimate Team, creati da artisti presenti nella colonna sonora di FIFA 18 e Cristiano Ronaldo in prestito per 5 partite nella modalità FUT (ovvero Fifa Ultimate Team).
L’uscita di FIFA 18 è prevista il 29 settembre, ma nuovi dettagli in merito sul videogame saranno certamente svelati nella conferenza in programma tra pochi giorni alla prossima fiera E3 di Los Angeles! Stay tuned!