Per augurarvi un buon martedì tech oggi ho pensato che fosse il momento giusto per fare un pò di ordine in merito alla questione gamma S11 di Samsung. Se siete fra coloro sempre più attenti ai rumors ed ai leak non perdetevi dunque questo nuovo racconto che vede protagonista Samsung e la sua linea smartphone!
GAMMA S11 SAMSUNG
Abbiamo già accennato e parlato di questo tema con un articolo sul blog e con un sondaggio sul nostro profilo Instagram e Facebook. Sembra infatti che i prossimi top di gamma di Samsung facenti parte della gamma S11 siano al centro delle attenzioni di molti. Forte del successo delle ultime generazioni infatti i nuovi progetti Samsung sono attesi alla fatidica prova del nove, o sarebbe meglio dire dell’undici, per confermare in maniera definitiva il ruolo del produttore nel panorama Android. Ma quali caratteristiche saranno la base della nuova gamma S11? E soprattutto quanti prodotti faranno parte di questa nuova famiglia?
UNA FAMIGLIA DI TRE SMARTPHONE
Come in occasione della famiglia S10, anche la gamma S11 di Samsung dovrebbe puntare su tre dispositivi di diverse dimensioni. A differenza dell’anno passato però il produttore dovrebbe aver optato per l’abbandono di una versione “e” più compatta. La variante più piccola di S11 dovrebbe infatti essere delle stesse dimensioni dell’attuale S10. Una brutta notizia per tutti gli amanti degli smartphone compact, che dovrebbero quindi per il 2020 avere un’opzione in meno, sempre che ne rimanga qualcuna, per i propri acquisti. Tutti e tre gli S11 dovrebbero poi essere dotati del nuovo comparto fotografico sul retro, con protagonista assoluto il sensore da 108 MegaPixel visto sul Mi Note 10. Per quanto riguarda il form factor i prossimi smartphone Samsung dovrebbero avere un rapporto di forma che strizza l’occhio all’attuale gamma Sony Xperia. Non è dato sapere se si tratterà di un rapporto 21:9 come nel caso degli smartphone giapponesi, ma questa notizia è di sicuro quella più interessante degli ultimi giorni. Scontata l’adozione dell’ultimo processore Exynos (990) prodotto in casa, così come la presenza di uno schermo OLED “forato” (con refresh rate variabile fra 60 e 120 Hz!) con bordi curvi.
Non ci resta che aspettare poche settimane per scoprire dal vivo i nuovi smartphone della casa coreana. Siamo sicuri però che per ottenere nuove informazioni non servirà aspettare troppo, con il popolo del web che sicuramente scoverà ulteriori informazioni prima del lancio. Aggiorneremo la notizia quindi non appena avremo ulteriori leak e rumors da condividere con voi!
E voi? Vi piace questa nuova strada intrapresa da Samsung per la famiglia S11 del prossimo anno? Commentate qua sotto dicendoci il vostro pensiero e condividete la notizia con i vostri amici sui social!