Sony terrà un nuovo evento di rivelazione per PlayStation intitolato Future of Gaming giovedì 4 giugno alle 13:00 PT / 16:00 ET / 21:00 BST.
L’annuncio conferma molteplici voci secondo cui la Sony avrebbe finalmente tenuto una rivelazione dedicata all’inizio di giugno, con il suo unico evento precedente un discorso per sviluppatori riproposto dall’architetto principale Mark Cerny. PlayStation Future of Gaming si concentrerà esplicitamente sui giochi per PS5, che sono stati in particolare assenti dai post del blog tecnico e dalle vetrine che la Sony ha lanciato finora.
“Ti daremo presto una prima occhiata ai giochi a cui giocherai dopo il lancio di PlayStation 5 in queste festività”, afferma Jim Ryan, presidente e CEO di Sony. “I giochi in arrivo su PS5 rappresentano i migliori del settore da studi innovativi che si estendono in tutto il mondo. Gli studi, sia più grandi che più piccoli, quelli più recenti e quelli più affermati, hanno tutti lavorato sodo per sviluppare giochi che mostreranno il potenziale dell’hardware “.
Conosciamo già molti dei prossimi giochi PS5, ma la maggior parte di essi sono giochi cross-gen che sono previsti anche per il lancio su piattaforme di nuova generazione, come Outriders o Assassin’s Creed Valhalla. Abbiamo visto pochissimi giochi esplicitamente di prossima generazione, quindi spero che questo evento aiuti a compilare la libreria PS5 dedicata.
L’evento solo digitale verrà trasmesso in streaming tramite PlayStation Twitch e canali YouTube e dovrebbe durare più di un’ora. Ryan ha anche sottolineato che Future of Gaming “fa parte della nostra serie di aggiornamenti per PS5 e, certi, dopo la presentazione della prossima settimana, avremo ancora molto da condividere con te”.