mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAndroidEsiste ancora speranza per le Google Apps sui Mate 30?

Esiste ancora speranza per le Google Apps sui Mate 30?

Esiste ancora speranza per vedere le Google Apps sui Mate 30. Questa è la frase che sta provando ad emergere con forza dal popolo del web. Nonostante tutti i possessori attuali, pochi e fortunati, di un Mate 30/30 Pro ora come ora siano abbastanza contenti dell’usabilità generale anche senza servizi Google, esiste una buona fetta di persone che non si vuole arrendere. Su XDA infatti esiste grande agitazione sul tema, con vari Trick ed Hack, alcuni dei quali già discussi sulle nostre pagine, nonostante fino ad ora non si sia giunti a nulla di definitivo. Discutiamo oggi insieme dell’ultima soluzione pensata da alcuni sviluppatori per aggirare il ban Americano che incombe sul gruppo Huawei.

LA SPERANZA PER LE GOOGLE APPS NON MUORE

Purtroppo non esistono più i riferimenti diretti alla pratica che andremo ora a descrivervi in quanto, probabilmente sotto pressioni importanti, il relativo thread su XDA è stato chiuso ed ogni collegamento pare scomparso. Ma di cosa si trattava? Praticamente tramite un ripristino di un “file immagine” (una sorta di back-up dell’intero sistema operativo Android) di un Mate 30 sul quale fossero state precedentemente scaricate le G APPS, si poteva procedere all’installazione su di un nuovo terminale “vergine”. Un modo per aggirare il ban senza doversi affidare a strani apk dalle dubbie provenienze. Purtroppo ora come ora i link a questo “file” non sono più direttamente ottenibili ma la pratica rimane comunque un’opzione per i più spericolati e duri a morire di voi.

Il mondo delle Google Apps approderà mai sui Mate 30?

ATTENZIONE

Ricordiamo che nonostante tutto, quindi anche in caso di successo nell’installazione dei servizi Google, alcune applicazioni non sono comunque pienamente funzionanti. Riferimento diretto a G Pay e Netflix, servizi che necessitano di autorizzazioni attualmente non disponibili e non ottenibili in nessun modo. Insomma qualsiasi soluzione rimane transitoria, in attesa di soluzioni definitive ed accordi fra le parti.

E voi? Cosa ne pensate di questa strana vicenda? Pensate che alla fine i Mate 30 verranno commercializzati senza servizi Google? Acquistereste uno smartphone Android senza applicazioni Google? Diteci la vostra con un commento nel box qua sotto e condividete la notizia con i vostri amici! VI ASPETTIAMO

Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note